La Nuova Sardegna

Alghero, Francesco Sole e l’amore per la sua Sofia

Alghero, Francesco Sole e l’amore per la sua Sofia

ALGHERO. Grande attesa per l’incontro con Francesco Sole ad Alghero. A un anno esatto dal grande successo di pubblico e organizzazione per l’incontro con Sofia Viscardi, nella città catalana arriva...

21 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Grande attesa per l’incontro con Francesco Sole ad Alghero. A un anno esatto dal grande successo di pubblico e organizzazione per l’incontro con Sofia Viscardi, nella città catalana arriva il famoso youtuber, dal 2016 fidanzato della “collega” Sofia Viscardi, appunto. L'incontro con Francesco Sole - unica tappa in Sardegna - è per domani con inizio alle 19 nella Piazza Pino Piras, Largo San Francesco nel centro storico di Alghero. L’iniziativa è organizzata dalla libreria Il Labirinto Mondadori in collaborazione con l’associazione Alghenegra, la Fondazione Meta e il Comune di Alghero. Al firmacopie si potrà accedere tramite PriorityPass ritirabile solo presso la libreria Il Labirinto Mondadori unicamente previo acquisto del nuovo libro di Francesco Sole. L’ingresso in Piazza Pino Piras per l’accesso al firmacopie sarà aperto dal primo pomeriggio.

L’incontro è parte del FirmaTour del nuovo libro “Ti voglio bene - #poesie” (Mondadori 2017) che il giovane youtuber sta facendo in giro per l’Italia incontrando il numeroso pubblico dei fans. Il giovane influencer è alla sua terza prova da scrittore: dopo aver pubblicato nel 2014 il libro “Stati d’animo su fogli di carta”, nel 2015 il romanzo “Mollato cronico” in cui racconta le vicende di un ragazzo sfortunato in amore, questa volta porta in giro per l’Italia il suo amore per la collega youtuber Sofia Viscardi con una raccolta di poesie d’amore, fresche e giovani. Gabriele Dotti (in arte Francesco Sole) appartiene alla schiera di più o meno giovani star del web, idoli delle nuove generazioni, ragazzi comuni che di colpo diventano famosissimi pubblicando su internet dei loro filmati. In particolare lui è divenuto famosissimo su YouTube grazie al video “L’amore ai tempi di Whatsapp” (oltre 1.600.000 visualizzazioni). Pubblica contenuti su Youtube, Facebook e diversi altri social affrontando temi di quotidiano interesse per gli adolescenti – come l'amore e i rapporti sociali – spesso affrontati in chiave umoristica. Parla di affetti vissuti tramite il filtro della rete, di ossessioni per le nuove tecnologie. I video più visti hanno titoli come “Se mi lasci ti cancello” e “La vita ai tempi dell’iPhone”.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative