La Nuova Sardegna

cinema 

Un corto di Bepi Vigna alla Mostra di Venezia

CAGLIARI. Importante riconoscimento per lo sceneggiatore e regista sardo Bepi Vigna: il suo cortometraggio d'animazione “Nausicaa l'altra Odissea” sarà proiettato in anteprima assoluta come evento...

23 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Importante riconoscimento per lo sceneggiatore e regista sardo Bepi Vigna: il suo cortometraggio d'animazione “Nausicaa l'altra Odissea” sarà proiettato in anteprima assoluta come evento speciale d’apertura di Short Italian Cinema alla trentaduesima Settimana internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata nell'ambito della settantaquattresima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Il cortometraggio scritto e diretto da Bepi Vigna, della durata di 20 minuti, racconta attraverso i disegni firmati dall'illustratore Andrea Serio la storia della principessa Nausicaa e del suo incontro con Ulisse. La giovane principessa, desiderosa di esplorare il mondo, incontra l'eroe omerico ed è affascinata dalle sue storie. Sedotta e abbandonata, decide di andare a cercarlo ripercorrendo i passi del suo viaggio per intraprendere un percorso di crescita attraverso il quale si trasformerà in una donna.

Prodotto da Zena Film, il film è montato da Lorenzo Visi. L'animazione e la grafica sono firmate da Patrizia Principi e Lorenzo Visi, le musiche da Matteo Martis, il suono da Romeo Scaccia; le voci narranti sono di Mariano Rigillo, Federico Paino e Silvia Siravo.

Classe 1957, Bepi Vigna è scrittore di fumetti e graphic novel. È uno dei creatori delle serie della Sergio Bonelli editore Nathan Never e Legs Weaver. È il direttore artistico di Nues, il festival dei fumetti e dei cartoni nel Mediterraneo organizzato dal Centro internazionale del fumetto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative