La Nuova Sardegna

Il romanzo di Fois domani ad Alghero

Il romanzo di Fois domani ad Alghero

Domani alle 18,30 ad Alghero nelle tenute Sella&Mosca Marcello Fois (nella foto) presenta il suo nuovo romanzo “Del dirsi addio” (Einaudi) nell’anteprima della rassegna “Dall’altra parte del mare”...

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Domani alle 18,30 ad Alghero nelle tenute Sella&Mosca Marcello Fois (nella foto) presenta il suo nuovo romanzo “Del dirsi addio” (Einaudi) nell’anteprima della rassegna “Dall’altra parte del mare” organizzata da Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e il sostegno delle amministrazioni comunali di Alghero e di Putifigari e della Fondazione Meta.

Fois scolpisce nel suo nuovo romanzo una galleria di personaggi tridimensionali e vivi: gli abitanti della sua storia si scoprono deboli e spesso bugiardi, capaci di rancore ma al contempo in grado di perdonare e di piangere le loro manchevolezze. Genitori, figli, fratelli, colleghi e amanti: tutti partecipi di un mistero che sta ben attento a nascondere la propria soluzione fino alle battute conclusive, quando Fois cala finalmente gli assi e rivela ancora una volta la sua grande tempra di narratore universale. Un bambino di undici anni sparisce nel nulla in una Bolzano diafana. Intorno a lui, scheggiato e vivo, il mondo degli adulti, in cui nessuno può dirsi innocente e forse nemmeno del tutto colpevole. Al commissario Sergio Striggio per inciampare nella verità sarà necessario scavare a fondo dentro se stesso, ed essere disposto a una distrazione ininterrotta. Perché solo imparando a cambiare punto di vista è possibile chiudere i cerchi e non farsi ingannare da un gioco di specchi.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative