Ambiente e musica a Monte Pisanu

Due giornate nel bosco.Il programma dell'associazione Amici della Montagna di Bono si avvia al compimento con due giornate a monte Pisanu, domani e domenica. Per valorizzare la montagna, anche come...

Due giornate nel bosco.

Il programma dell'associazione Amici della Montagna di Bono si avvia al compimento con due giornate a monte Pisanu, domani e domenica. Per valorizzare la montagna, anche come luogo della produzione culturale. L’associazione Amici della Montagna è, da 11 anni, un interessante laboratorio di condivisione. Le notturne nel bosco, due ogni estate da undici anni, con poeti e musicisti, e le passeggiate botaniche, sono state sempre molto apprezzate, in particolare da turisti e visitatori. Domani e domenica si completerà il ciclo di eventi primavera-estate 2017 con le “Due giornate nel bosco”, a Monte Pisanu, grazie al sostegno del comune di Bono, del Banco di Sardegna e di Forestas, tra letteratura, musica, e dibattiti su paesologia/paesitudine e vivere il bosco. L’apertura, alle 9.30 di sabato, sarà dedicata ai paesi dell’interno e alle soluzioni per avviare un nuovo percorso virtuoso. Interverranno esperti di pianificazione urbanistica e sociologia.
La mattinata di domenica sarà dedicata a riflessioni e testimonianze sul patrimonio boschivo ed ambientale del Marghine Goceano. Nei due giorni anche due escursioni pomeridiane e due concerti serali: VSI Band Dixieland jazz band, sabato, e Quartetto d’archi Euforitmia, domenica.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie