La Nuova Sardegna

Il paese-ristorante con Roberto Petza

Il paese-ristorante con Roberto Petza

Tutto è pronto a Nughedu Santa Vittoria per il “riscatto della pecora” che andrà in scena mercoledì 9 agosto. La pecora sarà il fulcro gastronomico attorno al quale ruoterà quest’anno la seconda...

07 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Tutto è pronto a Nughedu Santa Vittoria per il “riscatto della pecora” che andrà in scena mercoledì 9 agosto. La pecora sarà il fulcro gastronomico attorno al quale ruoterà quest’anno la seconda edizione del Social Eating Day, dopo un anno di esperienze di accoglienza diffusa e autentica, in cui gli abitanti hanno aperto le proprie case e apparecchiato le proprie tavole ai turisti. Anche quest’anno i cuochi di Nughedu Welcome, il nuovo modello di accoglienza diffusa, sviluppato da Nabui e sostenuto dal Comune, si avvarranno della collaborazione con lo chef stellato Roberto Petza (nella foto) che creerà due portate speciali che andranno ad arricchire il menù di piatti della tradizione rivisitati e valorizzati. È l’obiettivo del "turismo morbido", un'offerta che si adatta ai ritmi delle piccole produzioni locali, in linea con la sostenibilità ambientale. Tra le novità di quest’anno c’è la location scelta per l’evento: la Corte de sa Festa davanti alla chiesetta campestre di San Basilio, appena fuori dal centro abitato. Un edificio che risale al 1600 e che per la comunità nughedese è luogo di aggregazione e socialità.

Ad animare la cena sarà invece il Kinga Glyk Trio, sul palco a partire dalle 22.30. Anche questa seconda edizione vedrà la collaborazione di Gnammo.com, il principale portale web italiano di social eating, sulla piattaforma sarà anche possibile acquistare i ticket per la cena.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative