La Nuova Sardegna

In spiaggia a Bosa arriva la Summer Beer Fest

di Alessandro Farina
In spiaggia a Bosa arriva la Summer Beer Fest

Sulla baia dell’Isola Rossa sabato e domenica oltre cinquanta stand con il meglio della produzione artigianale sarda

09 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Il Beer Fest lascia le primaverili sponde del Temo e si trasferisce armi e bagagli a Bosa Marina per una Summer Edition che si svolgerà con vista sulla baia dell’Isola Rossa il 12 e 13 agosto. A dare un seguito alla fortunata kermesse dedicata alle birre artigianali l’associazione Sardinia4All, che ha preparato anche questa volta tutto nei minimi dettagli, nell’ampio belvedere dedicato alle Capitanerie di Porto, all’ingresso sud della frazione balneare. Con stand dove poter degustare il meglio della produzione isolana e non solo, in una cornice dall’indubbio fascino paesaggistico con colonna sonora vari appuntamenti musicali. Novità di questa prima edizione estiva del Bosa Beer Fest il “conio” di moneta propria, ticket che daranno poi la possibilità di accedere alle degustazioni.

Se i numeri del festival vanno in crescendo, l’ultima edizione di quattro giorni celebrata dal 22 al 25 aprile sulle ali dei Lungotemo De Gasperi e Scherer ha lasciato il segno per incremento di presenze rispetto alle già affollate precedenti edizioni del 2015 e 2016, il Bosa Summer Beer Fest è ancora una volta una scommessa che sembra partire alla vigilia già con ottime premesse e possibilità. «Per la prima volta il Bosa Beer Fest avrà un secondo appuntamento estivo: in una location a due passi dal mare», sottolineano da Sardinia4All. Che annuncia la presenza di ben quattordici birrifici ed altrettanti punti di ristoro, altro punto di forza quello infatti della gastronomia, tra sabato e domenica prossimi nell’ampio spazio che i bosani conoscono come “Tzia Peppina”.

Avvio dei motori alle 18 del 12 agosto quindi, con birra artigianale, street food, mercatino dell’artigianato, musica live, dj set ed animazione per festeggiare le grandi produzioni brassicole sarde, la ricetta che cerca di accontentare giovani e meno giovani. Saranno oltre cinquanta le etichette disponibili, per una gamma di stili e profumi che già hanno riscosso un altissimo gradimento dal grande pubblico del Bosa Beer Fest, e che vengono riproposte con delle novità. Per la prima volta infatti il Beer Fest organizzato a Bosa ospita il neonato Birrificio Santu Jorgi di Bitti, mentre da oltre Tirreno è in arrivo a Bosa Marina il birrificio Hibu dalla Lombardia. In programma anche un contest fotografico, dal belvedere si gode la vista degli splendidi tramonti oltre la torre dell’Isola Rossa. Il contest premierà la foto più cliccata con un soggiorno per due persone al Bosa Beer Fest 2018. Molto curata anche la veste internet e social, con nel sito www.bosabeerfest.com le indicazioni su dove soggiornare a Bosa, il programma completo della manifestazione e l'elenco dei birrifici e punti ristoro partecipanti.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative