La Nuova Sardegna

stasera al teatro romano 

La musica portoghese di Teresa Salgueiro a Nora Jazz

La musica portoghese di Teresa Salgueiro a Nora Jazz

NORA. Terza grande interprete internazionale per Nora Jazz: oggi alle 21.30 la musica portoghese approda al Teatro Romani grazie a Teresa Salgueiro, forse l'immagine iconica più affascinante del...

09 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NORA. Terza grande interprete internazionale per Nora Jazz: oggi alle 21.30 la musica portoghese approda al Teatro Romani grazie a Teresa Salgueiro, forse l'immagine iconica più affascinante del Portogallo. La sua carriera musicale è iniziata nel 1986 quando, all'età di soli 17 anni, è invitata a partecipare alla fondazione del gruppo Madredeus. Tra il 1987 e il 2007, Teresa viaggia ininterrottamente superando i cinque milioni di album venduti. Ha collaborato con artisti del calibro di José Carreras, Caetano Veloso, Gilberto Gil. La qualità delle sue prestazioni e la precisione tecnica dei suoi spettacoli sono stati oggetto di elogi, sia dalla critica internazionale che dal grande pubblico.

Ma non solo jazz questa estate a Nora: grazie ai piatti da gran gourmet degli chef di LaBoCuCi (il Laboratorio di Cucina Sardegna) ci si potrà deliziare col meglio della cucina sarda, in versione “street food”, assaporando le birre artigianali “Terra Antiga” del Birrificio di San Sperate e i vini Audarya della cantina di Serdiana. Novità del festival anche i “writers corner”, situati sempre all’interno del sito archeologico, a pochi passi dalla biglietteria: mercoledì 9 agosto tocca ad Antonello Pellegrino, con letture di Eleonora Giua dal libro “Angelus”. Nato ad Imperia da genitori sardi, Pellegrino è ingegnere e scrittore, appassionato di storia e archeologia, vive e lavora a Cagliari. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica “Bronzo” (2006), cui hanno fatto seguito il romanzo “Dalla scura terra” (2010) e la raccolta di racconti storici “Angelus” (2013).

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative