La Nuova Sardegna

Golfo Aranci si prepara a “volare” con Rovazzi

di Dario Budroni
Golfo Aranci si prepara a “volare” con Rovazzi

Domenica il fenomeno dei tormentoni alla grande festa dei deejay. A Ferragosto Gabry Ponte 

10 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Si prospettano numeri da capogiro. Come le altre volte e forse ancora di più. Il motivo è particolarmente semplice e risiede in un nome e in un cognome: Fabio Rovazzi. Il fenomeno dei tormentoni sarà la star indiscussa del “Golfo Aranci music festival”, la grande festa dei deejay che in sole tre edizioni ha totalizzato un qualcosa come 200mila persone davanti alle consolle e alle luci del palcoscenico. Rovazzi impugnerà il microfono domenica sera e ad attenderlo ci saranno intere legioni di giovanissimi che arriveranno da tutta la Sardegna. Il festival, comunque, punterà su tanti altri nomi importanti. Uno tra questi è Gabry Ponte.

Rovazzi superstar. Il fenomeno Rovazzi, piaccia o non piaccia, è in continua ascesa. Lo scorso anno aveva stracciato qualsiasi record con la sua “Andiamo a comandare”, fino a conquistare cinque dischi di platino. Poi era arrivata una nuova hit: “Tutto molto interessante”. Infine, lo scorso maggio, “Mi fai volare”, dove canta insieme a Gianni Morandi. Amato e odiato, criticato e osannato, Fabio Rovazzi, classe 1994, è nato ed è esploso sui social. Ed è proprio sul web che le sue canzoni sono state lanciate fino a conquistare tutte le radio e tutte le tv. Giusto per capire la dimensione del suo successo, il video su Youtube di “Andiamo a comandare”, brano che unisce elettronica e musica demenziale, conta 143 milioni di visualizzazioni. “Mi fai volare”, invece, ne conta 68 milioni e “Tutto molto interessante” 119 milioni.

Il grande festival. Fabio Rovazzi a parte, anche il resto del “Golfo Aranci music festival” sarà in grado di far registrare numeri importanti. Si tratta di una kermesse internazionale di dj, performer e animatori che è giunta alla quarta edizione, promossa dall’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Fasolino e ideata e prodotta da Dj Simioli insieme a Carmine Merone di «Una scuola sarda». Andrà in scena da sabato a martedì agosto nel centro di Golfo Aranci, con ingresso gratuito. Dunque si partirà sabato con l’opening dei Laser&Dejan, poi toccherà a Dj Simioli e a Robbie Rivera, il dj americano che ha scritto un pezzo di storia della dance elettronica. E poi ancora il vocalist Mc Fago e il fire show di Gionata Feuer Frei. Domenica Lisio, Fabio Rovazzi, Trasko, Mirko Boni e Mc Fago. Lunedì 14 agosto Matteo Canu, Alessandro Kraus, Relight Orchestra, Alessio Donati e Gaty Voice.

Ferragosto. La sera del 15 toccherà a Nerve Strain e Gaty Voice. E soprattutto ci sarà il ritorno di Gabry Ponte, uno dei dj più famosi al mondo, esploso con gli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre 10 milioni di dischi. Da solista ha sfornato brani propri, con preziose collaborazioni, e ha anche mixato grandi successi del passato, fino a diventare una vera e propria icona dei primi anni Duemila. Tra gli ospiti degli anni scorsi, invece, Benny Benassi, Louie Vega, Tim Cullen, Paul Darey, Sorrentino, Fargetta, Djs From Mars, Dj Albertino, Alex Gaudino e Roger Sanchez.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative