La Nuova Sardegna

Il tour di Valerio Scanu stasera alla Maddalena

Il tour di Valerio Scanu stasera alla Maddalena

LA MADDALENA. Oggi Valerio Scanu a La Maddalena, alle 22 in piazza Umberto I, con una tappa del suo “Finalmente Live Tour 2017”. Un concerto del cantante maddalenino per festeggiare il 250esimo...

11 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Oggi Valerio Scanu a La Maddalena, alle 22 in piazza Umberto I, con una tappa del suo “Finalmente Live Tour 2017”. Un concerto del cantante maddalenino per festeggiare il 250esimo anniversario della fondazione della città di La Maddalena. Nel nuovo live Valerio Scanu ripercorre le tappe della sua intensa carriera. Dalla prima canzone cantata in pubblico a “Bravo bravissimo”, passando per “Amici”, “Sanremo” e “Tale e quale show”. Nell’occasione Valerio Scanu ha voluto sul palco due artisti sardi che fanno parte della NatyLoveYou, la sua etichetta discografica: Simonetta Spiri, sassarese e Maurizio Di Cesare, cagliaritano.

Sul palco con Valerio ci saranno: Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Il ricordo della breve ma fulminante carriera di Valerio Scanu, oltre che tema del suo tour estivo, sarà l’argomento principale di un libro-biografia che il cantante maddalenino sta terminando di scrivere e che e verrà pubblicato in autunno. Un viaggio lungo tutto il suo percorso artistico, che tra numerosi importanti incontri ed esperienze umane ed artistiche, hanno cambiato il ragazzino talentuoso rivelando un vero e proprio talento del palcoscenico. L’impegno di Valerio Scanu è rivolto anche a un nuovo album di inediti, un progetto internazionale che verrà pubblicato nel 2018. La linea artistica è curata dal maestro Peppe Vessicchio, storico direttore dell’orchestra del festival di Sanremo, insieme al nuovo produttore Enrico Palmosi. «Sarà un album completo: incideremo almeno 11 brani – aveva dichiarato recentemente Valerio Scanu a Sorrisi e Canzoni Tv – . Sarà un connubio di classico e pop. Avrò un’intera orchestra. Sono emozionato: abbiamo già registrato i primi archi». I festeggiamenti per i 250 anni della città proseguono con numerose iniziative, tra cui mostre d’arte e fotografia. Il 24 sul palco salirà Jo Squillo e il primo di settembre sarà il momento di J-Ax e & Fedez con il loro Summer Tour 2017.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative