La Nuova Sardegna

Domani il Carnevale estivo Maschere e allegria a Badesi

Domani il Carnevale estivo Maschere e allegria a Badesi

BADESI. Si rinnova, anche quest’anno, l’ormai consolidato appuntamento con il “Carnevale estivo badesano”, antesignano delle sfilate in maschera in Gallura (e non solo). A Badesi, infatti, l’intuizion...

12 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Si rinnova, anche quest’anno, l’ormai consolidato appuntamento con il “Carnevale estivo badesano”, antesignano delle sfilate in maschera in Gallura (e non solo).

A Badesi, infatti, l’intuizione di poter fare un carnevale in piena estate per coinvolgere anche i turisti e vacanzieri è arrivata più di 30 anni fa: l’edizione di quest’anno è la numero 33. L’associazione che si occupa dell’organizzazione del carnevale ha voluto proporre in collaborazione con la Pro Loco di Badesi duemilaquindici una nottata di puro divertimento. L’appuntamento è, dunque, previsto per domenica, a partire dalle ore 21, per la parata sulla via principale di maschere danzanti e di carri allegorici. Saranno sei i carri a tema per l’edizione 2017: Indiani e Caw boy, Scooby Doo, Il Gobbo di Notre Dame, gli hawaiani, lo shonen manga Naruto e gli amici del comitato carrasciali trinitaiesu con “Nettuno il Dio del Mare”. La sfilata, si aprirà con la partecipazione delle tradizionali maschere sarde “Sos corriolos de Neoneli”. La festa si protrarrà fino a tarda notte, quando le maschere continueranno con i festeggiamenti in piazza maestrale con il dj PAS e il gruppo della “Hollywood Band”, che allieteranno la serata con musiche e balli scatenati. «Quest’anno – dicono dall’associazione organizzatrice – è stato, davvero, difficile organizzare la sfilata in quanto le misure di sicurezza da seguire sono state notevoli; ma, comunque, si spera nella collaborazioni di tutti in modo tale da non perdere le tradizioni e la voglia di divertirsi in modo sicuro. Un ringraziamento particolare va anche a tutti coloro che, nelle varie forme, si prestano sempre volentieri ad aiutare la nostra associazione. Vi aspettiamo numerosi».

Il carnevale estivo cominciato da Badesi e le sfilate badesane hanno una storia e una capacità di adattarsi che ne hanno decretato il successo. L’appuntamento è, dunque, per domenica. «Sarà, ancora una volta, festa grande, per un’altra edizione difficile da scordare e capace di farci divertire come sempre. Ne siamo sicuri», preannunciano gli organizzatori. (s.d.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative