La Nuova Sardegna

Il re dei tormentoni Rovazzi “comanda” anche a Golfo Aranci

Dario Budroni
Il re dei tormentoni Rovazzi “comanda” anche a Golfo Aranci

Migliaia di giovani, e non solo, in piazza La Piccola  per il cantante milanese superstar anche di questa estate

14 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI La folla si dimena ai suoi piedi. Fabio Rovazzi sale sul palco e si mette a comandare. Impugna il microfono, parte la musica, la gente grida a memoria i versi diventati tormentoni. Il mondo sembra essersi dato appuntamento in piazza La Piccola, nel cuore di Golfo Aranci. C’era da aspettarselo. Quello di Fabio Rovazzi, da un anno a questa parte, è uno dei nomi più gettonati in assoluto. Con sole tre canzoni è riuscito a diventare una star. Anzi, a dir la verità gli era bastata una canzone sola: “Andiamo a comandare”, cinque dischi platino. Poi ne sono arrivate altre due: “Tutto molto interessante” e “Mi fai volare”. Musica demenziale mista all’elettronica. Parole, le sue, che suonano come caricature degli usi e costumi dei giovani di oggi. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, in migliaia hanno cantato insieme a lui. Soprattutto giovanissimi, ma anche diversi adulti curiosi di vedere dal vivo un personaggio che ha saputo come far parlare di sé. Molti turisti, molta gente del posto. Alcuni hanno macinato centinaia di chilometri pur di vederlo dal vivo. Tantissima gente che per nulla al mondo ha voluto perdersi il concerto: gratuito e unico in Sardegna. Fabio Rovazzi, che sta anche girando un film, ha insomma fatto il botto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.15733183:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/rovazzi-va-a-comandare-anche-a-golfo-aranci/79231/79651]]

Tutto come previsto, con migliaia di persone in estasi, zuppe di sudore in un bagno collettivo di grida e adrenalina. Rovazzi è stato scelto come superstar del “Golfo Aranci music festival”, giunto alla quarta edizione, cioè il festival che ogni anno riesce ad avere come ospiti alcuni tra i deejay più famosi del mondo. Sul palco, ieri, anche Lisio, Trasko, Mirko Boni e Mc Fago. Il festival, promosso dal Comune e ideato e prodotto da Dj Simioli insieme a Carmine Merone, proseguirà oggi con la Relight Orchestra e Matteo Canu, Alessandro Kraus, Alessio Donati e Gaty Voice. Domani, Ferragosto, un altro appuntamento da tutto esaurito. A prendere posto in consolle, dopo Nerve Strain e Gaty Voice, sarà infatti lui: Gabry Ponte, da 20 anni tra i più amati in Italia e anche in Europa. Ex Eiffel 65, Gabry Ponte è un’icona indiscussa del periodo a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Il «Golfo Arnaci music festival» era cominciato sabato, con la star Robbie Rivera, Laser & Dejan, Dj Simioli e Mc Fago.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative