La Nuova Sardegna

Ferragosto con Gabbani

di Simonetta Selloni
Ferragosto con Gabbani

Stasera alle ore 22 il vincitore del festival di Sanremo sul palco di Cabras

15 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ferragosto nel segno di Francesco Gabbani, a Cabras: il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo è il progatonista dell’’ultimo concerto del calendario di Rete Sinis, il cartellone di eventi iniziati il 14 luglio (conclusione il 19 agosto) nella costa oristanese oristanese per l'organizzazione di Dromos, Sardegna Concerti, Le Ragazze Terribili e dell'Associazione Insieme per Riola.

Gabbani salirà sul palco di piazza Stagno a partire dalle 22: apertura cancelli alle 20, prezzo di ingresso 10 euro, che diventano 5 per i residenti (obbligatorio presentare la carta d’identità al botteghino); ingresso gratuito per i bambini sotto i sei anni se accompagnati dai genitori. Due casse aperte dalle 19: una in piazza Stagno, di fronte alla chiesa di Santa Maria Assunta, per residenti e pubblico e per il ritiro dei biglietti già acquistati on line; l'altra in via Torino per residenti e pubblico, e con accesso per i disabili. Area food & beverage interna all'area concerto. L'organizzazione consiglia di utilizzare i parcheggi di viale Repubblica, ingresso in via Sebastiano Satta. Per quanto riguarda l’ingresso a metà prezzo per i residenti, si tratta di una scelta dell’organizzazione, così come avvenuto a Neoneli per Billy Cobham e come avviene per il Du festival di Bauladu.

Gabbani porterà il suo secondo album, “Magellano”, entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite e certificato disco d'oro, Contiene “Occidentali's Karma”, il brano con cui Gabbani ha vinto a Sanremo, quadruplo disco di platino e con quasi 155 milioni di visualizzazioni, e il nuovo singolo "Tra le granite e le granate", da settimane ai vertici delle classifiche airplay radio.

Non sarà soltanto “Magellano”: Francesco Gabbani farà qualche incursione nei lavori precedenti, dando spazio alle emozioni, alle parentesi strumentali e agli omaggi ai suoi artisti di riferimento. Con lui sul palco Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso, Davide Cipollini alla chitarra e Filippo Gabbani alla batteria.

Gabbani, (Carrara, 1982),nel 2016 ha vinto la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano “Amen”. A dicembre scorso ha scritto l’intera colonna sonora originale del film "Poveri ma ricchi" di Fausto Brizzi da cui è tratto il singolo "Foglie al gelo".

A febbraio scorso Gabbani vince la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali's Karma”, ed è la prima volta nella storia della manifestazione che lo stesso artista si impone consecutivamente tra le Nuove proposte prima e tra i Big poi. Il video di “Occidentali's Karma” il 14 febbraio scorso ha totalizza 4.353.802 visualizzazioni confermandosi il primo video di un artista italiano più visto in un solo giorno in assoluto. Oltre a essere la canzone con il video più visto nella storia dell'Eurovision “Occidentali's Karma” è anche il brano che, in una settimana, ha fatto registrare il numero più alto di streaming (2.472.000) ed è entrato al numero 1 delle classifiche dei singoli con il maggior numero di streaming+download (47.175). Il 3 aprile “Occidentali's Karma” viene certificato triplo platino.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative