La Nuova Sardegna

Natalie Imbruglia nell’isola, biglietti in vendita

Natalie Imbruglia nell’isola, biglietti in vendita

A metà settembre Cagliari e Calangianus saranno le due uniche date in Italia dell’artista australiana

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’estate non finisce certo ad agosto per l’associazione culturale “La Via del Collegio”. A settembre porta nell’Isola la grande artista australiana Natalie Imbruglia. Era già stata in terra sarda nel lontano 2005, ma fu poco più di una comparsata nell’ambito di un’iniziativa promozionale di una nota compagnia telefonica.

Ora approda con le due uniche date estive in Italia (16 settembre a Calangianus e il 17 all’Arena Sant’Elia di Cagliari) con il suo live tour dopo un lungo viaggio europeo che toccherà poi Paesi come Estonia, Polonia, Irlanda, Francia e Regno Unito, e che poi si sposterà in Germania e Danimarca.

Natalie Imbruglia si esibirà nel suo live a pochi mesi dall’ultimo “sold out” a Milano e addirittura da 12 anni dall’esibizione in Sardegna.

I biglietti sono disponibili da oggi all’interno del circuito Box Office Sardegna e Ticketone

Il nuovo tour della cantante australiana arriva a vent'anni dal successo planetario di “Torn” e dell’album “Left of the middle”. Oltre a “Torn” per l’occasione, in scaletta ci saranno i brani più celebri del suo intero repertorio, inclusi quelli di Male, il suo ultimo lavoro in studio uscito a luglio 2015 dopo sei anni di silenzio da parte di Natalie Imbruglia.

Ha trovato ispirazione per questo nuovo lavoro dai suoi cantanti preferiti: il risultato è una collezione di pezzi classici e contemporanei resi famosi da artisti come Cat Stevens, Damien Rice, Tom Petty, Pete Townshend e dalla Zac Brown Band, solo per nominarne alcuni.

Il primo singolo estratto da Male, Instant Crush, è stato originariamente inciso dai Daft Punk insieme ad un vocalist d’eccezione, Julian Casablancas dei The Strokes. A proposito della sua reinterpretazione, Natalie ha dichiarato: «Nella versione originale del pezzo non riesci a capire appieno di cosa parla la canzone a causa dell’effetto che è stato dato alla voce di Julian, che io amo in ogni caso. Comunque, si tratta di una storia talmente bella che mi piacerebbe le persone ascoltassero comprendendo le parole. Sono molto orgogliosa del risultato finale».

Natalie Imbruglia nasce in Inghilterra da genitori di origine italiana (il nonno era siciliano, di Lipari) ma si trasferisce a 13 anni in Australia. Oggi è uno dei grandi nomi dello star system della musica internazionale.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative