La Nuova Sardegna

dall’altra parte del mare 

Alla scoperta del nuraghe Palmavera con Guido Clemente

Alla scoperta del nuraghe Palmavera con Guido Clemente

ALGHERO. Alle 21 suggestivo appuntamento tra musica, cultura e archeologia all’interno del festival “Dall’altra parte del mare”, la rassegna organizzata ad Alghero e Putifigari dall’Associazione...

23 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alle 21 suggestivo appuntamento tra musica, cultura e archeologia all’interno del festival “Dall’altra parte del mare”, la rassegna organizzata ad Alghero e Putifigari dall’Associazione Itinerandia e dalla Libreria Cyrano in collaborazione con la Fondazione Meta e le amministrazioni comunali dei due centri che andrà avanti fino al prossimo 3 settembre.

La serata sarà incentrata sulla memoria dei luoghi con lo storico Guido Clemente, una delle voci più autorevoli della storiografia contemporanea, che racconterà al pubblico, durante una visita notturna al sito, la storia del Nuraghe Palmavera. Il racconto del professor Clemente, docente di Storia Romana che ha insegnato nelle Università di Cagliari, Pisa, Scuola Normale Superiore e Firenze sarà accompagnato dalle musiche di Giulia Cartasegna e del chitarrista Roberto Diana, due volte nominato agli Independent Music Awards (nel 2013 per il miglior album strumentale, nel 2016 per il miglior EP Strumentale), che, reduce da un lungo tour internazionale e dalla doppia nomination, si trova in Sardegna per la promozione del suo nuovo album intitolato “Raighes vol. 2”. L’evento prevede un biglietto di 5 euro per la visita del sito archeologico.

Domani la rassegna si sposterà a Putifigari, già sede di alcune anteprime e che ospiterà due eventi in piazza Boyl. Il primo è una tavola rotonda coordinata dall’esperto di storia della cucina Giovanni Fancello, il secondo lo spettacolo di parole, musica e immagini “Sto bene, proprio ora, proprio qui”, con Gerardo Ferrara (voce) e Raoul Moretti (arpa elettrica).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative