La Nuova Sardegna

Il rap di Sfera Ebbasta live venerdì a Quartu

Il rap di Sfera Ebbasta live venerdì a Quartu

Il cantante di “Figli di Papà” e “Cartine Cartier” porta il suo nuovo tour all’Opera Beach Arena

23 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT’ELENA. Dopo aver ricevuto il premio Mtv Music Award ai Tim Mtv Awards 2017, venerdì 25 agosto il rapper Sfera Ebbasta arriva a Quartu Sant’Elena presso L’Opera Beach Arena per una travolgente tappa live prevista dal suo “Sfera Ebbasta Summer tour”, tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo “Sfera Ebbasta Summer tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà”, “Brnbq” e “Visiera a Becco”, l’album, certificato disco d’oro dalla Fimi, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerosi effetti speciali. Accanto ai brani del suo ultimo lavoro e alle classiche hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, l’artista, durante le sue performance dal vivo, proporrà anche “Dexter”, brano che s’ispira al celebre cartone animato statunitense “Il laboratorio di Dexter”, il cui video ha già superato 7 milioni e mezzo di views sulla rete e la nuovissima hit “Tran Tran”, già certificata disco di platino a pochissimi giorni dall’uscita.

La carriera di Sfera inizia coi video su YouTube negli anni 2011 e 2012, fino a quando lo nota il produttore Charlie Charles. Nel 2015 esordisce con il primo disco XDVR, interamente prodotto da Charlie Charles, un album che ottiene un buon successo nell’underground soprattutto grazie al singolo Ciny, dedicato alla realtà di strada della sua città, Cinisello Balsamo.

Il rapper ha un notevole successo sui social, su Instagram è seguito da più di 430 mila persone. Su Facebook ha più di 180 mila like. Il suo singolo “Figli di Papà” ha superato le 12 milioni di visualizzazioni su YouTube e 11milioni per “Brnbq”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative