La Nuova Sardegna

La violinista Francesca è la sarda più bella

di Paolo Curreli
La violinista Francesca è la sarda più bella

Carrucciu, 22 anni di Capoterra, stacca il biglietto per Jesolo 

24 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Francesca Carrucciu ha centrato il bersaglio complicato e sognato da molte: la corona di Miss Sardegna. Nella bella serata sotto le stelle a Sassari in piazza d’Italia, Francesca si è aggiudicata il biglietto che la porterà oltremare verso la finale per la più bella d’Italia. Tanto felice ed emozionata da non riuscire nemmeno a versare la lacrimuccia di prammatica. «La mia passione? La musica» confessa subito dopo la premiazione, mentre il palco esplode di flash e il pubblico applaude. «Felice, felice» – mentre dietro le quinte si intuisce il rumore di qualche sogno infranto – aggiunge: «Sono al terzo anno di violino al Conservatorio Pierluigi da Palestrina ma ho anche fatto tanta danza classica». La bellezza fresca di questa 22enne di Capoterra («Poggio dei Pini» precisa), conferma la linea di questa edizione firmata dalla Venus Dea di Maurizio Ciaccio. Ragazze tutte molto belle, portabandiera di uno stile sofisticato e molto mediterraneo.

Francesca, grandi occhi nocciola scuro, capelli castani, gambe lunghissime sembra l’incarnazione dell’eleganza senza alterigia, impressione che hanno dato tutte le ragazze sfilando lungo il palco allestito alla scalinata del Palazzo della Provincia. Molte abbronzature da estate sarda, tanti capelli scuri e sorrisi radiosi. La Sardegna ha fatto la sua bella figura. La serata condotta da Angelica Lai e Romina Pani (Miss Italia Moda 1990) ha avuto una madrina d’eccezione: Franca Dall'Olio, nel 1963 prima Miss Italia sarda.

La serata ha proposto anche la moda con le sfilate delle collezioni di Corrado Bayre (Capoterra) e Silvia Franca (Sassari)e musica con le canzoni delle giovani promesse Francesca Lai e di Morgana Siddi e i brani di Claudia Crabutza, e del duo Mown man. Momenti di spettacolo anche col Balletto del Mediterraneo di Sassari, diretto da Rossella Serra e Alessandra Mura. Intanto hanno già il biglietto per le prefinali nazionali: Martina Corrias (19 anni di Uras, vincitrice fascia Miss Tricologica Sardegna), Claudia Pisanu (24, Sassari, Miss Equilibra), Elena Carboni (20, Cossoine, Miss Alpitour), Enrica Cabriolu (21, Palau, Miss Miluna), Francesca Puddu (18, Decimomannu, Miss Eleganza), Francesca Ena (24, Cagliari, Miss Cinema), Marina Angius (20, Serdiana, Miss Sport) e Silvia Senes (21, Sassari, Miss Rocchetta). Le nove reginette made in Sardinia dovranno trovarsi alle 18 di domenica prossima nel centro veneto con altre 201 bellezze italiche. In trenta, dal 3 fino al 9 settembre, in lizza per corona e fascia 2017, in diretta sSu La7, con la conduzione di Francesco Facchinetti, l’atto finale.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative