La Nuova Sardegna

“Ciclone” Morandi: nuovo disco e un tour

“Ciclone” Morandi: nuovo disco e un tour

E il 24 settembre su Canale 5 la prima puntata della fiction “L’isola di Pietro” girata a Carloforte

29 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. È in arrivo il “ciclone” Morandi. Il Gianni nazionale, 72 anni, ha pronto nel cassetto il 40/o album di inediti, “D'amore d'autore”, in uscita su iTunes dalla sera del 16 novembre e in tutti i negozi dal giorno dopo per Sony Music; il suo nuovo tour partirà il prossimo 24 febbraio dallo Stadium di Rimini e toccherà nell'arco di poco più un mese i più importanti palasport italiani; da domenica 24 settembre su Canale 5 sarà protagonista de “L'isola di Pietro”, fiction di punta dell'autunno Mediaset e girata tra l’inverno e la primavera in Sardegna tra Calasetta e Carloforte, dove si è fermato per diverse settimane.

Il tutto sulla scia di uno dei più azzeccati tormentoni estivi, quel “Volare” realizzato con Fabio Rovazzi che ha permesso alla 'strana coppià di incalzare perfino “Despacito” di Luis Fonsi. È stato lo stesso artista ad anticipare su facebook l'arrivo di album e tour («Sarà una bella occasione per incontrarci»), con un occhio di riguardo proprio per i follower e gli utenti del social network: la possibilità, dalle 16 di ieri alle 15 di oggi, di prenotare e assicurarsi i biglietti dei concerti con 24 ore di anticipo sulla partenza delle prevendite, con tanto di link e password per l'accesso. Una gentilezza premiata dal pubblico con migliaia di “like” sulla sua pagina.

Una quindicina per ora le date in cartellone (radio partner Rtl 102.5): dopo Rimini, il 26 febbraio Montichiari (Brescia), 28 Conegliano (Treviso), 2 marzo Genova, 3 Torino, 5 Firenze, 10 Roma, 12 Eboli (Salerno), 15 Reggio Calabria, 17 Acireale (Catanzaro), 19 Bari, 21 Ancona, 22 Padova, 24 Bologna, 28 Milano. Su www.ticketone.it i biglietti saranno disponibili dalle 16 di domani, mentre nei punti vendita e le prevendite abituali dalle 16 di venerdì 1 settembre. Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album, “Bisogna vivere”, Gianni Morandi torna così con un disco di inediti d'autore, in cui sceglie di interpretare brani che hanno come filo conduttore l'amore.

Sarà invece Pietro, il medico del paese, coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia poliziotto che ha deciso di far ritorno nel luogo di origine, nella fiction in sei puntate ambientata a Carloforte, diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide, che andrà in onda nel giorno che Rai1 dedicherà a Fabio Fazio. “L'isola di Pietro” rappresenta per il ragazzo di Monghidoro il ritorno alla serialità (l'ultimo progetto in questo senso è stato “La forza dell'amore”, del 1998). Una serie «d'amore - ha svelato Morandi durante le riprese - in cui il giallo è sempre in agguato».



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative