La Nuova Sardegna

Sassari, il blues di Francesco Piu sabato al P3 Beer Festival

Francesco Piu
Francesco Piu

Prima edizione della rassegna di musica e gastronomia organizzata dal birrificio artigianale sassarese  nel parco Maria Carta

30 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il blues di Francesco Piu per il battesimo della prima edizione del “P3 Beer festival”, la rassegna di musica e gastronomia organizzata dal birrificio artigianale sassarese che vuole festeggiare con un grande evento i primi cinque anni di attività. L’appuntamento è per sabato nel parco “Maria Carta” in via Venezia con una festa che andrà avanti per tutto il giorno e a partire dalle 19 vivrà la sua coinvolgente sezione musicale.

Il primo a salire sul palco sarà il duo GioccaDendè con un sound particolare tra rap e bossanova. Giocca, uno dei più creativi rapper sardi si esibisce con la bravissima Dende', brasiliana d'origine e sua compagna nella vita, creando un connubio di ritmi sperimentali che vi farà danzare. Dopo di loro sarà la volta di Sidra, nome d’arte di Piera Demurtas, cantautrice originaria di Bitti ma sassarese d’adozione. Salita alla ribalta per aver vinto il premio cantautorale “A squarciagola”, qualche settimana fa ha strappato applausi con la sua esibizione al festival “Abbabula” a Monte d’Accoddi col suo repertorio di parole profonde che raccontano l'anima, il tutto accompagnato da una voce potente e originali musiche e arrangiamenti.

Alle 21 è previsto il momento rock con l’esibizione dei Flowers’ Circle,La migliore tribute band italiana dei Rolling Stones. Il leader cantante Dum, che bazzica tra Torino e Alghero, fu chiamato da dalla rivista “Rolling Stones Italia” per interpretare Mick Jagger nella gigantesca “reunion” italiana del 2015 che vide insieme tutte le tribute band dei “cattivi ragazzi” britannici. Alle 22 sarà l’ora di Francesco Piu, il bluesman di Osilo che vivendo il momento d’oro della carriera grazie al disco “Peace and Groove”. Piu ha suonato con i più importanti musicisti di blues americani, sta sempre in giro per il mondo, ma non dimentica mai le sue origini. Questa volta calcherà il palco P3 con tutto il suo quintetto di musicisti, ci farà ascoltare il suo nuovo album "Peace & Groove" e non solo. “Peace and Groove” ha segnato una svolta artistica importante nella sua carriera, un disco (il quinto) che ha messo in musica le parole dello scrittore Salvatore Niffoi.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative