La Nuova Sardegna

Musica sulle Bocche apre con i concerti

Musica sulle Bocche apre con i concerti

La diciassettesima edizione di Musica sulle Bocche si apre oggi con una giornata che toccherà tre luoghi diversi del territorio di Santa Teresa Gallura. L’anteprima teatrale, frutto della...

31 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





La diciassettesima edizione di Musica sulle Bocche si apre oggi con una giornata che toccherà tre luoghi diversi del territorio di Santa Teresa Gallura. L’anteprima teatrale, frutto della collaborazione con il Festival Teatri Peregrini, si terrà in mattinata con lo spettacolo-rito “Tessuto Donna” di Alice Bertuzzi, con la regia di Vittoria Nicoli, in prima assoluta all’Isola di Municca alle 9. Il primo concerto del festival sarà a Cala Grande / Valle della Luna: alle 18.30 l’artista messicano Murcof (nella foto) mescolerà la sua musica elettronica visionaria e onirica con il tramonto in uno degli scenari simbolo del festival.

Infine, alle 20.30, Piazza Santa Lucia ospiterà il sassofonista francese Thomas de Pourquery con la band Supersonic, interamente composta da protagonisti del jazz d’oltralpe.

Il programma della prima giornata prosegue in serata nell’arena del Festival allestita nella piazza Santa Lucia, con il Mercato MsB dove prima dei concerti si potranno degustare i prodotti di qualità del territorio.

L’edizione 2017 presenta grandi nomi della musica e un programma variegato, la cui linea guida è quella sempre suggerita dal festival: la curiosità e l’apertura. Per questo, oltre all’offerta prettamente musicale, il festival si apre ad altri linguaggi artistici: la fotografia, le arti digitali, il graphic design a l’arte visiva in generale saranno ben rappresentati anche in questa edizione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative