La Nuova Sardegna

Pulixi presenta il nuovo romanzo

Pulixi presenta il nuovo romanzo

Dopo le tappe a Cagliari e Oristano, continua il tour nell’isola di Piergiorgio Pulixi per la promozione del suo nuovo romanzo “La scelta del buio” (Edizione E/O). Oggi lo scrittore sarà a Bosa...

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo le tappe a Cagliari e Oristano, continua il tour nell’isola di Piergiorgio Pulixi per la promozione del suo nuovo romanzo “La scelta del buio” (Edizione E/O). Oggi lo scrittore sarà a Bosa (libreria Ti Con Zero Mondadori Point), domani a Tratalias (rassegna Calici di Libri), domenica a Carbonia (in collaborazione con la libreria Lilith). Il tour proseguirà la prossima settimana, tutti i giorni, con tappe a Gonnesa, Pula, Siniscola, Iglesias, Sassari, Porto Torres, Olbia. Ultime due date sarde, lunedì 11 e martedì 12, ad Assemini e Uta.

“La scelta del buio” fa parte della serie di romanzi “I canti del male”, ambizioso progetto di Pulixi. Protagonista il commissario Vito Strega. Rientrato in servizio operativo dopo che una commissione disciplinare interna lo ha reintegrato. Strega deve fare luce sul suicidio di un ispettore della Omicidi e nota da subito delle incongruenze. Conosceva la vittima, avevano condotto un'indagine insieme, anni prima. Non crede che il collega si sia suicidato e inizia a indagare alle spalle dei superiori. Torna quindi in azione il commissario Strega dopo “Il canto degli innocenti, romanzo con il quale Pulixi -membro del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo - ha vinto il Premio Franco Fedeli, i Corpi Freddi Awards il Premio Grotte della Gurfa, il Premio Garfagnana in giallo e il Premio Serravalle noir.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative