La Nuova Sardegna

La nazionale degli attori in campo a Carloforte

di Simone Repetto
La nazionale degli attori in campo a Carloforte

Domani l’amichevole di calcio tra i big del grande e piccolo schermo contro un team di glorie locali 

08 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. C'è grande attesa, a Carloforte, per la “Partita del Sole”, incontro di calcio in programma sabato pomeriggio per uno scopo benefico, che vedrà scendere in campo la nazionale attori contro una rappresentativa delle vecchie glorie della Carloforte Calcio. L’evento si inquadra in una tre giorni più ampia denominata “Un mare di solidarietà”, organizzata dall’amministrazione comunale per raccogliere fondi in favore della Croce Azzurra, associazione di pubblica assistenza isolana, con l’obiettivo di acquistare un rianimatore cardiopolmonare meccanico.

Aderendo con entusiasmo all'invito, saranno molti i personaggi che sbarcheranno dal traghetto per dare il proprio contributo alla causa. Tra questi, volti noti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano, come Pio Stellaccio, Michele Rosiello, Luca Capuano, Fabio Fulco, Edoardo Siravo, Domenico Fortunato, Ninetto Davoli, Vansfi Hamarz, Danilo Brugia, Brice Martinet, Francesco Giuffrida, Raimondo Todaro e Ciro Esposito, oltre al giornalista Rai Fabrizio Rocca e l'ex calciatore di Lazio e Inter Cesar Rodrigues.

Il programma prevede stasera il primo incontro tra il pubblico e gli attori al cineteatro Cavallera, alle 20.45, quando verrà proiettato il docufilm “Un sogno che continua”, con la presentazione del fumetto sulla storia della Nazionale Attori. Domani, fino all’ora di pranzo i volti noti del grande e piccolo schermo saranno della parte per momenti di animazione e incontro con il pubblico nella suggestiva spiaggia della Caletta. Poi, alle 18, l’appuntamento più atteso, ovvero la partita di calcio amichevole, che si disputerà nel campo in erba sintetica “Cavalier Pietro Puggioni”, in località Giunco, dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. La giornata finirà alle 21.30 nel ristorante “L'Osteria della tonnara”, dello chef Andrea Rosso, dove chi vorrà prenotare un posto a tavola, potrà interloquire e conoscere più da vicino i protagonisti della giornata.

Infine, domenica, in piazza Repubblica alle 12.30, ci sarà la consegna di quanto raccolto alla Croce Azzurra. Per Carloforte, l'evento è il primo di una ribalta nazionale che vedrà la sua apoteosi il 24 settembre, con la prima puntata su Canale 5 della fiction “L'isola di Pietro”, con Gianni Morandi protagonista, girata sull'isola carlofortina.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative