La Nuova Sardegna

reality: al via PECHINO EXPRESS 

Youtuber, clubber e coppie normali verso il Sol Levante

Youtuber, clubber e coppie normali verso il Sol Levante

ROMA. «La mia più grande gioia sono stati i ravioli xiao long bao, a Taiwan si mangia meglio che in Italia» scherza Costantino Della Gherardesca, alla vigilia della sesta edizione di “Pechino express”...

12 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «La mia più grande gioia sono stati i ravioli xiao long bao, a Taiwan si mangia meglio che in Italia» scherza Costantino Della Gherardesca, alla vigilia della sesta edizione di “Pechino express”, che da oggi farà rotta «verso il sol levante», con 8 coppie impegnate in un viaggio di 6000 km dalle Filippine al Giappone, passando per l'isola di Formosa. Tanti gli elementi di novità del programma di Rai2, a partire dai suoi protagonisti: «sono persone normali, sono famose ma non in televisione, è molto diverso – dice il conduttore e autore – dagli altri reality, non è un cast autoreferenziale, ma che apre a un nuovo pubblico, a quello dei giovani che solitamente vanno solo sul web».

Tra le coppie in partenza ci sono infatti “Gli amici” di Youtube Willwoosh e Alice, i “modaioli” Marcelo Burlon e Michele Lamanna, le “clubber” Ema Stokholma e Valentina Pegorer, gli “Egger” che sono figlio modello e mamma pr del lusso, las “estrellas” Olfo Bosé – nipote di Miguel – e il ballerino di flamenco Rafael Amargo, '”iglia e matrigna” Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro. Più noti sul piccolo schermo “i maschi” rappresentati da Francesco Arca e Rocco Giusti e “le caporali” Antonella Elia – showgirl già vincitrice dell’Isola dei famosi – e la regina del fitness Jill Cooper.

Tra tutti, a Costantino pare «straordinaria» la coppia dei modaioli, con Burlon che è «uno stilista molto famoso ma anche un uomo che si è fatto da solo, capace di vivere in modo spartano, mentre il suo socio ha avuto qualche difficoltà in più», ma anche quella delle clubbers, «che sono donne molto forti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative