La Nuova Sardegna

Sabato prossimo a Sassari la festa della musica indie

Sabato prossimo a Sassari la festa della musica indie

SASSARI. Una festa in musica. La festa della musica indipendente. Questo è “Late Summer Music Fest”, un grande evento che sabato prossimo a partire da mezzogiorno avrà proprio la musica come assoluta...

13 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una festa in musica. La festa della musica indipendente. Questo è “Late Summer Music Fest”, un grande evento che sabato prossimo a partire da mezzogiorno avrà proprio la musica come assoluta ma mai ridondante protagonista. Un lungo, denso e intenso momento di saluto all'estate da vivere ai giardini pubblici di Sassari, occasione per salutare l’estate con un concerto che, su due palchi e in un'unica giornata, regalerà alla platea alcune fra le migliori e attuali espressioni artistiche musicali indipendenti della Sardegna. Andranno in scena la canzone d’autore e il rock psichedelico, il jazz-funk e l’indie-rock. Oltre 12 le esibizioni in programma sui due palchi: uno “elettrico” e uno acustico griffato Balcony Tv. In completa controtendenza rispetto ad altri eventi locali non vi saranno cover band, ma progetti originali.

Questa la Line-Up del Late Summer Music Fest: sul palco “elettrico” saliranno Primochef del Cosmo, Apollo Beat, De Grinpipol, Lazybones Flame Kids e Mac and The Bee, mentre sul palco acustico si esibiranno Gavino Riva, Beeside, Angela Colombino, Daniela Pes, Flavio Secchi, Raffaele Puglia e Massimo Carta.

«Il Late Summer – dicono gli organizzatori – vuole premiare tutti gli esempi di impegno, abnegazione e, talvolta, pura genialità che permeano il sottobosco artistico della nostra città. Questa giornata rappresenta uno sforzo comune: l’impegno concreto di una comunità di musicisti, tecnici e appassionati di musica che credono nella potenzialità della città in cui vivono ed operano. Per la riuscita però abbiamo bisogno del supporto di tutta la città, per questo vi invitiamo a partecipare numerosi supportando l’autofinanziamento».

Il “Late Summer Music Fest” è un evento autofinanziato che guarda a esempi artistici virtuosi e che, in linea con questa filosofia, si avvale nel suo concretizzarsi del supporto di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio, prima fra tutte la brillante e innovativa Abinsula. Late Summer Music Fest ha il patrocinio del Comune di Sassari.Start della giornata fissato per le ore 12 con il pranzo preparato a cura dello staff Abetone Music Bar e una maratona musicale acustica curata da Balcony-Tv.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative