La Nuova Sardegna

“Prova del cuoco” con Vito Senes e Sandro Cubeddu

La Sardegna approda a “La prova del cuoco”, la popolare trasmissione televisiva di Raiuno. Alla puntata in onda dlle 11.50 parteciperanno anche due celebri cuochi sardi. Portabandiera dell’isola...

15 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





La Sardegna approda a “La prova del cuoco”, la popolare trasmissione televisiva di Raiuno. Alla puntata in onda dlle 11.50 parteciperanno anche due celebri cuochi sardi. Portabandiera dell’isola Sennori con Vito Senes, del ristorante “da Vito”

e Sandro Cubeddu del risporante-pizzeria ReMi di via Coradduzza a Sassari (nella foto). I due cuochi isolani porteranno una ricetta che profuma di Sardegna. «Si tratta di una semplice zuppa di ceci della Romangia - dice Vito - che verrà preparata con alcuni ingredienti tipicamente isolani: l’elicriso, l’olio di lentischio e la pompia di Siniscola. Il piatto verrà arricchito con i gamberi rossi dell’Asinara, che daranno un tocco di mare a un piatto semplice di terra e con una fetta di pane di Sennori».

Vito Senes è ormai un veterano della “Prova del cuoco”. (p.p.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative