La Nuova Sardegna

IL FESTIVAL 

A Irgoli concerto per organo Sos Cantores ospiti speciali

IRGOLI. Il Festival del Mediterraneo fa tappa a Irgoli. Il piccolo centro del Nuorese ospita infatti il nuovo appuntamento della XVII Rassegna internazionale organistica, organizzata e promossa dall’A...

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Il Festival del Mediterraneo fa tappa a Irgoli. Il piccolo centro del Nuorese ospita infatti il nuovo appuntamento della XVII Rassegna internazionale organistica, organizzata e promossa dall’Associazione Arte in Musica con il coordinamento del maestro Ugo Spanu. Venerdì, alle 20.30, nella chiesa di San Nicola, si terrà un concerto fuori programma dal titolo “La musica italiana dal XVI al XVIII secolo” curato dai maestri Ugo Spanu (organo) e Antonio Mura (tromba), ma il concerto sarà arricchito anche dalla performance del coro di “Sos cantores de Irgoli”.

Il programma prevede brani tratti da un repertorio classico che ben si adatta all’affiancamento con la performance proposta dal coro de “Sos cantores de Irgoli” specializzato, invece, nell’esecuzione di pezzi tratti dalla tradizione musicale sarda. L’ensemble eseguirà, tra gli altri, il “Laudate dominum” a cuncordu e il “Kirie” trascritti dal maestro Fabrizio Marchionni recuperando l’antica tradizione liturgica e la prassi esecutiva degli organisti che si sono succeduti nella chiesa di Irgoli.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative