La Nuova Sardegna

Tour letterario di Fabio Stassi nell’isola

Tour letterario di Fabio Stassi nell’isola

Al via domani da Cagliari il tour di Fabio Stassi per Éntula 2017. «Già gli antichi conoscevano il potere lenitivo delle parole e gli affidavano proprietà taumaturgiche che noi abbiamo dimenticato....

20 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Al via domani da Cagliari il tour di Fabio Stassi per Éntula 2017. «Già gli antichi conoscevano il potere lenitivo delle parole e gli affidavano proprietà taumaturgiche che noi abbiamo dimenticato. Ogni libro vero e veramente letto ci lascia nella memoria un segno permanente che dura tutta la vita. Per tutto questo la più fortunata malattia cronica che ci si possa augurare di contrarre sin da bambini è la lettura». Così scrive Fabio Stassi nella prefazione al volume “Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno” del quale ha curato l'edizione italiana per Sellerio.

A partire dalle 18 Stassi regalerà consigli di lettura curativi.

Venerdì 22 settembre in programma

un doppio incontro.

Si comincia a Sassari, alla Biblioteca comunale, alle 18 con Alessandro Marongiu. Alle 21 il secondo appuntamento ad Alghero, alla Libreria Cyrano con Raffaele Sari. Le letture sono affidate alla cantante Franca Masu. Sabato 23 settembre si chiude alla Biblioteca comunale di Turri, alle 18.30 con Cristian Mannu.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative