La Nuova Sardegna

IL PROGRAMMA 

Quattro giornate con scrittori, esperti di crimine e un’antropologa

Quattro giornate con scrittori, esperti di crimine e un’antropologa

FLORINAS. Prende il via stasera l’ottava edizione di “Florinas in Giallo”, il festival letterario promosso dal Comune di Florinas con la direzione artistica del Collettivo Giallo Acido. Si inizia...

21 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Prende il via stasera l’ottava edizione di “Florinas in Giallo”, il festival letterario promosso dal Comune di Florinas con la direzione artistica del Collettivo Giallo Acido. Si inizia alle 18.30 (Centro di documentazione – Parco Comunale) con i “Racconti florinesi di vera paura”, fatti vivere per il pubblico dall’attore Felice Montervino (in replica venerdì e sabato). Dalle 19 (largo Brigata Sassari) il vicequestore aggiunto della polizia di Stato Anna Maria Di Giulio spiega “Il peso della scienza nell’indagine” e poi Bachisio Bachis propone il reading “A Siliqua non muore mai nessuno”. Segue la presentazione del saggio “A ballas y estocadas” di Umberto Oppus e del romanzo “Nessuna notizia dello scrittore scomparso” di Daniele Brasciani. Venerdì alle 18.30 (Parco Comunale) Riccardo Atzeni inizia un “Laboratorio per bambini di illustrazione del mistero e di paura”, che prosegue anche sabato, e vengono presentati i romanzi “Dammi tutto il tuo male” di Matteo Ferrario e “Bitglobal” di Pietro Caliceti. Alle 21 (largo Brigata Sassari) Giuseppe Culicchia tiene una “Breve lezione popolare sui misteri di Torino”, seguita (dalle 22 al Parco Comunale) dal concerto dei Crêuza de Mä.

Sabato prossimo alle 19.30 (largo Brigata Sassari) l’autore Tv Luca Restivo propone una “Breve lezione popolare su Game of Thrones”, mentre dalle 20.15 (cortile ex scuole elementari) l’antropologa Chiara Dolce e lo scrittore Toni Arca evocano “Il fascino intramontabile dell’Accabadora”. Segue la proiezione del film “L’Accabadora” di Enrico Pau. Domenica (dalle 18, Parco Comunale) si inzia con i giocolieri della Ditta Vigliacci e si prosegue con la presentazione della collana della Nuova Sardegna “Gialli di Sardegna”. Dalle 20 (largo Brigata Sassari) l’editor Corrado Melluso spiega “Come si scrive (e si pubblica) un best seller giallo”, mentre Gianmichele Lisai e Giovanni Dessole raccontano “Una breve storia popolare della Sardegna gialla e nera”. Si chiude (21.45, Parco Comunale) con “Prenètas” della compagnia Sa Cuvva.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative