La Nuova Sardegna

Jamie e la Sacerdotessa nell’isola sul set di Brian De Palma

Jamie e la Sacerdotessa nell’isola sul set di Brian De Palma

ROMA . Si sono concluse in Sardegna le riprese di “Domino” di Brian de Palma con Nicolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister de “Il trono di spade”) e Carice van Houten (la sacerdotessa sempre de “Il...

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA . Si sono concluse in Sardegna le riprese di “Domino” di Brian de Palma con Nicolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister de “Il trono di spade”) e Carice van Houten (la sacerdotessa sempre de “Il trono di spade”) e Guy Pearce (“Genius”, “Iron Man 3”). Il thriller segue la storia di un poliziotto danese alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico.

Si trova, però, immischiato in un’indagine internazionale tra la Cia e l’Isis. Per l’Europa il nuovo film di De Palma segna un passo importante nella coproduzione (Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e Italia) e in particolare per l’Italia con la Recalcati Mutimedia che dal 2014 ha intrapreso un percorso produttivo, con un team creativo esportabile nel mondo.

La collaborazione tra la Recalcati Multimedia e la Fondazione Sardegna Film Commission, ha permesso di girare l’ultima settimana di lavorazione di “Domino” in Sardegna toccando diverse location tra cui la città di Cagliari, Capoterra, Domus De Maria e Pula.

La Sardegna è l’unica regione italiana scelta dalla produzione del film per completare le riprese del film. «È stato un anno straordinario per il cinema e la Sardegna – ha detto l’assessore alla Cultura Giuseppe Dessena– . Un connubio che si conferma formula vincente. Registi sardi sono stati più volte premiati in tutte le rassegne nazionali e internazionali dedicate. E la Sardegna viene scelta sempre più spesso come location per pellicole di successo. Questa è la volta di un numero uno come Brian De Palma.

Ci inorgoglisce ancor di più il fatto che la Sardegna sia l’unica destinazione italiana del set. Sono soddisfatto del grande lavoro che è stato portato avanti – conclude Dessena –, grazie alla scommessa di investimento fatta dalla Giunta, insieme all’impegno della Fondazione Sardegna Film Commission, per rilanciare e dare respiro a un settore che ha un grande potenziale».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative