La Nuova Sardegna

Gli Charme de Caroline presentano il loro cd

Gli Charme de Caroline presentano il loro cd

Domani sera a Sassari la band sarà protagonista della rassegna teatrale “Marosi di Mutezza”

05 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani sera alle 21, al Vecchio Mulino di Sassari, gli Charme de Caroline presenteranno il loro progetto musicale intitolato “All’ombra della pensilina”. L’appuntamento è l’anteprima della dodicesima edizione della rassegna teatrale “Marosi di Mutezza”, organizzata dalla compagnia Meridiano Zero e dedicata ai linguaggi del contemporaneo.

«Gli Charme de Caroline – spiegano gli organizzatori – presenteranno l’opera ideata e scritta da Alessandro Muroni, sviluppata in forma di scrittura e musica per sostenere l’associazione “Diversamente onlus”, impegnata in importanti battaglie a fianco delle famiglie con problematiche legate all’autismo». La band che si esibirà è formata da Lanfranco Olivieri (contrabbasso), Stefano Salis ( batteria), Marco Noce (chitarre) e Alessandro Muroni (pianoforte e voce).

«Alla registrazione del cd – racconta Alessandro Muroni – hanno collaborato ospiti d’eccezione quali la nostra diva popolare Rossella Faa, Alessandro Carta alias Nicola di Banari (Nasodoble, con la canzone “Cazz boh”, hanno vinto Musica contro le Mafie, a Sanremo), Claudia Crabuzza (Chichimeca, vincitrice Targa Premio Tenco, sezione lingue minoritarie), che hanno regalato la loro interpretazione ad alcune delle mie canzoni». Il progetto di Alessandro Muroni è suddiviso in tre tasselli: il romanzo vero e proprio – edito da Arkadia e i cui diritti andranno all'associazione – con la postfazione del poeta Umberto Piersanti, il cd con la collaborazione degli Charme de Caroline e infine la rappresentazione teatrale con la partecipazione dell’attore Fausto Siddi.

La rassegna “Marosi di mutezza” è patrocinata dagli assessorati alla Cultura della Regione e del Comune di Sassari, dalla Fondazione di Sardegna e dall’Ersu.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative