La Nuova Sardegna

LA PIATTAFORMA WIFI AGRUMINO

LA PIATTAFORMA WIFI AGRUMINO

Agrumino è la piattaforma Wifi programmabile destinata ai cosiddetti agrimaker nata dalla partnership tra Lifely e Tomappo. Oltre ai sensori di umidità, temperatura, luminosità e il controllo per l’ir...

07 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Agrumino è la piattaforma Wifi programmabile destinata ai cosiddetti agrimaker nata dalla partnership tra Lifely e Tomappo.

Oltre ai sensori di umidità, temperatura, luminosità e il controllo per l’irrigazione, Agrumino è una piattaforma aperta e permette l’aggiunta di infiniti moduli.

Si possono infatti aggiungere display, ulteriori sensori e attuatori. La dotazione hardware di Antonio Solinas si integra con le applicazioni Lifely permettendo così un’esperienza social per il giardinaggio.

Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con una start up slovena, Tomappo, che ha approntato un sito internet sul quale è possibile pianificare e controllare da remoto uno o più orti.

L’idea viene presentata in questi giorni nello stand Lifely presente alla fiera dell’innovazione di Sinnova 2017. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative