La Nuova Sardegna

La band di Mick Simpson sul palco del Birdland

La band di Mick Simpson sul palco del Birdland

SASSARI. Oggi in esclusiva live al Birdland, il locale di Predda Niedda dove la buona musica è di casa, “The original gary moore band featuring Mick Simpson”. Per la prima volta sul palco del...

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi in esclusiva live al Birdland, il locale di Predda Niedda dove la buona musica è di casa, “The original gary moore band featuring Mick Simpson”. Per la prima volta sul palco del Birdland un grande gruppo tutto made in U.K, in tour in Europa e prossimamente negli Stati Uniti, una delle più grandi rock-blues band del momento. I musicisti storici del mitico bluesman irlandese Gary Moore, Pete Rees, Vic Martin, Graham Walker (in questa occasione sostituito dall'eccellente Darby Todd, anche lui ex Gary Moore), i grandi nomi che hanno formato questa incredibile band ospitano il fuoriclasse chitarrista Mick Simpson, in un emozionante omaggio all'ultima “leggenda della chitarra”.

Vic Martin (hammond/tastiere), cantautore e tastierista, ha una ricca storia nella scena rock blues mondiale, vanta moltissime importanti collaborazioni tra cui Eurythmics, Bee Gees e Gary Moore, con il quale ha lavorato dal 2000 fino alla sua prematura scomparsa. Petrees è stato bassista di Gary Moore per molti anni fino ai suoi ultimi concerti. È un famoso e richiesto session man, ha lavorato anche con Bobby Tench e Papa George. Darby Todd (batteria) in questa occasione “sostituto d'eccellenza” al posto del batterista ufficiale della band, Graham Walker. Mick Simpson (chitarra e voce) ha inciso e suonato con grandi star come Gary Moore, Snowy White, Elkie Brookes, John Parr, l'ex Rolling Stone Bill Wyman, Roger Waters dei Pink Floyd, Tina Turner, Bryan Adams, Go West e molti altri. Ha anche avuto l’onore di suonare all'80mo compleanno di BB King a New York.Cinque album da solista, il suo ultimo lavoro “Black Rain”, marzo 2017.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative