La Nuova Sardegna

la prova del cuoco 

Oggi Romangia contro Romagna La sfida di Vito e Sandro continua

di Pasquale Porcu
Oggi Romangia contro Romagna La sfida di Vito e Sandro continua

SASSARI. Prova del cuoco. La Sardegna, imbattuta finora nella sfida del Campanile, di nuovo all’attacco. Romangia contro Romagna. Oggi, infatti, la sfida che dovranno affrontare Vito Senes del...

20 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prova del cuoco. La Sardegna, imbattuta finora nella sfida del Campanile, di nuovo all’attacco. Romangia contro Romagna. Oggi, infatti, la sfida che dovranno affrontare Vito Senes del ristorate da Vito di Sennori e Sandro Cubeddu del ristorante pizzeria ReMi di Sassari, sarà contro una squadra dell’Emilia Romagna. La trasmissione in onda tutti i venerdì su Rai1 dalle 11,50 alle 13.30, è condotta da Antonella Clerici. Sennori che rappresenta tutta la Sardegna presenterà il pane frattau in una versione leggermente modificata rispetto a quella canonica. I due chef sardi, da sei settimane, stanno riscuotendo un grande successo anche sui social. E proprio questo fatto agevola i sardi nella sfida del Campanile. Vince la gara chi otterrà più click andando su Facebook della Prova del Cuoco. Per votare la Sardegna bisogna cliccare sul cuore.

«Siamo felicissimi del sostegno che gli spettatori, in particolare quelli sardi – commenta Vito– ci hanno voluto dare fino a ora. Il fatto che da sei settimane siamo in gara ci ha dato la possibilità di mostrare e valorizzare le diverse eccellenza della Sardegna». «Oggi – ribadisce Sandro Cubeddu – la nostra isola si presenterà in trasmissione con alcune eccellenza assolute: dalle pattadesi di Max Manca di Pattada ai dolci di Sorso di Daniela Seghene, dallo zafferano dell’azienda Nurkara di Villanova Monteleone all’olio e il Moscato di Sennori, dalle opere d’arte in pane di Gianfranca Dettori di Sennori al nuraghe di torrone di Graziano Pranteddu». Una parte importante oggi la giocheranno i formaggi: ci sarà l’Ovinfort di Peppi Fadda di Thiesi e il Grananglona di Nulvi della cooperativa San Pasquale. Nel paniere delle sorprese che presenteranno Vito e Sandro anche il bisso attraverso le elaborazioni artistiche che fa Chiara Vigo.

Omaggio alla Sardegna, dopo la sfida del Campanile, da parte dello schef Daniele Reponi che ha creato una linea di panini gourmet a base di prodotti sardi.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative