La Nuova Sardegna

Chef sardi insuperabili alla Prova del Cuoco

Vito Senes e Sandro Cubeddu alla Prova del cuoco
Vito Senes e Sandro Cubeddu alla Prova del cuoco

Vito Senes e Sandro Cubeddu dopo sette vittorie si ritirano imbattuti per dedicarsi ai loro locali

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Implacabili. E, da grandi campioni, Vito Senes e Sandro Cubeddu si ritirano imbattuti dalla Prova del Cuoco. I due chef sardi ieri hanno sconfitto anche la Sicilia in una sorta di derby delle isole gastronomico e subito dopo l’annuncio del successo, il settimo in altrettante puntate della popolare trasmissione di Ra1 condotta da Antonella Clerici, hanno annunciato la decisione di abbandonare la trasmissione per dedicarsi ai loro locali (“Da Vito” a Sennori per Vito Senes e “Re-Mi” a Sassari per Sandro Cubeddu).

Non è però un addio definitivo: il loro impressionante palmarès li qualifica di diritto alle finali nazionali della trasmissione, che si svolgeranno in maggio. Nella sfida di ieri Senes e Cubeddu hanno trionfato grazie soprattutto ai prodotti del Montiferru: uno spezzatino di bue rosso accompagnato, sulla tavola dei prodotti, da un mega casizzolu di sei kg e dalle patate viola. La squadra siciliana ha risposto con un piatto di grande appeal, penne con melanzane e pesce spada, ma il voto da casa tramite Facebook non si è discostato da quello delle precedenti edizioni premiando ancora una volta la coppia di cuochi sardi. E ora l’appuntamento è per maggio.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative