La Nuova Sardegna

Brividi per ragazzi, arriva Halloween

Brividi per ragazzi, arriva Halloween

Diversi titoli in libreria con vampiretti, mummie e piccoli zombie per morire dal ridere

28 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La festa di Halloween è alle porte e quale miglior compagnia per festeggiarla di Vampiretto o Geronimo Stilton e Tenebrosa Tenebrax, la coppia da brivido più stratopica della Valle Misteriosa. Del protagonista della collana bestseller di Angela Sommer-Bodenburg arrivano in libreria due nuovi titoli, “Vampiretto nella valle delle lacrime” e “Vampiretto torna alla sua cripta” oltre al libro illustrato del film 3D, che sarà nelle sale italiane dal 26 ottobre.

Pronti invece alle danze insieme a una mummia molto antica e capricciosa nel nuovo Geronimo Stilton de “Il ballo della mummia dispettosa” (Piemme) che porta Halloween anche a Topazia con una storia che fa frullare i baffi dalla paura. Ma c’è anche “Il rap della paura” e “Il misterioso mostro di Lagoscuro”, sempre pubblicati da Piemme. I segreti delle Tea Sister svelati in “Tempo di festa” (Piemme) ci portano invece alla scoperta di «merende da urlo!», di un gioco per «mummizzarvi» e alla costruzione di mantelli da streghetta e dolcetti...spettrali.

Il tutto per preparare, ovviamente, una festa da brivido. Ed arriva anche la bambina zombie “Mortina”, in una storia che «ti farà morire dal ridere» con testo e illustrazioni di Barbara Cantini. Con la sua pelle tendente al grigio-verdognolo, Mortina non è una bambina normale, ma «lei non si sentiva nemmeno così diversa» racconta l’autrice. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha il levriero albino Mesto. Halloween è il suo momento perché può farsi vedere dagli altri, mentre nella vita di tutti i giorni i ragazzini si spaventerebbero alla sua vista. Ma cosa accade quando i bambini scoprono che Mortina non è mascherata?

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative