La Nuova Sardegna

la mostra 

Ottanta dipinti inediti svelano il volto segreto di Jack Kerouac

VARESE. Dipinti e opere grafiche svelano il volto segreto di Jack Kerouac in una grande mostra allestita dal 3 dicembre al 28 aprile negli spazi del Museo Maga di Gallarate (Varese). Esposte circa 80...

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VARESE. Dipinti e opere grafiche svelano il volto segreto di Jack Kerouac in una grande mostra allestita dal 3 dicembre al 28 aprile negli spazi del Museo Maga di Gallarate (Varese). Esposte circa 80 opere del padre della Beat Generation, in gran parte mai viste in Italia, che saranno affiancate da materiale documentario di sicuro interesse, come le fotografie di Robert Frank ed Ettore Sottsass, un progetto di Peter Greenaway, oltre al video dell'intervista (da Rai Teche) che gli fece Fernanda Pivano.

Con il titolo “Jack Kerouac. Beat Painting”, l’importante rassegna ha lo scopo di gettare una luce del tutto inedita su una delle icone letterarie del XX secolo, grazie alla curatela di Sandrina Bandera, Alessandro Castiglioni ed Emma Zanella, che hanno messo a punto una selezione in grado di illustrare il suo vasto e sfaccettato campo di azione.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative