La Nuova Sardegna

gli appuntamenti della rassegna 

Il mondo di David Bowie e il fascino della radio

Il mondo di David Bowie e il fascino della radio

CAGLIARI. Al via da oggi al Ghetto di Cagliari la sesta edizione del festival Pazza Idea, quest’anno dedicato al tema “Profilo futuro”. Si inizia alle 17.30, nella Sala della Cannoniera, con l’antepri...

23 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Al via da oggi al Ghetto di Cagliari la sesta edizione del festival Pazza Idea, quest’anno dedicato al tema “Profilo futuro”. Si inizia alle 17.30, nella Sala della Cannoniera, con l’anteprima della mostra “Futuri affreschi italiani”. L’uomo delle stelle. David Bowie: uno, nessuno e centomila è invece il titolo dell’appuntamento con Luca Scarlini in programma alle ore 18 nella Sala delle Mura. Scarlini, scrittore, drammaturgo per teatri e musica, performance artist, storyteller, racconta il suo viaggio nell’universo scintillante e caleidoscopico di David Bowie ai tempi di Ziggy Stardust, e la rivoluzione musicale e del costume incarnata dal “Duca Bianco”.

Si rimane in ambito musicale con il nuovo cantautorato italiano degli Zen Circus nell’incontro dal titolo “Il futuro te l’han pignorato?”. Alle 19, nella Sala della Cannoniera, il giornalista Nicola Muscas dialogherà con i musicisti Andrea Appino e Francesco Pellegrini per esplorare il linguaggio della musica.

È una delle voci più celebri della radio italiana, Massimo Cirri autore della trasmissione Caterpillar, presente al festival per presentare il suo nuovo libro “Sette tesi sulla magia della radio”, intervistato dal giornalista Alberto Urgu. Il medium “caldo” che resiste alle evoluzioni delle comunicazione, che con la sola forza del suono e delle voci stabilisce legami e un rapporto attivo fra chi parla e chi ascolta, e che ogni giorno “ci portiamo addosso”: è la radio, portatrice di magia e condivisione. L’appuntamento, che chiude la prima giornata del festival è alle ore 20 nella Sala delle Mura.

Pazza Idea - “Profilo Futuro” è un progetto dell’associazione Luna Scarlatta e sarà possibile seguirlo in diretta streaming da www.pazzaidea.org



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative