La Nuova Sardegna

Comfort e glamour ad alta quota I must dell’abbigliamento da montagna

Comfort e glamour ad alta quota I must dell’abbigliamento da montagna

Comfort e glamour possono coesistere anche nell’abbigliamento dedicato all’alta quota, cominciando dai piedi. D’obbligo scarpe antiscivolo. Il marchio americano Columbia ha fatto i suoi test in tre...

09 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Comfort e glamour possono coesistere anche nell’abbigliamento dedicato all’alta quota, cominciando dai piedi. D’obbligo scarpe antiscivolo. Il marchio americano Columbia ha fatto i suoi test in tre mesi spostandosi nei ghiacciai islandesi fino alle nevi del Canada, per provare le prestazioni della nuova tecnologia, nata in casa Michelin per, le scarpe modello Canuk, calzature tecniche equipaggiate con suola Michelin a tecnologia Ice Control. Anche Icebug, brand svedese, per affrontare le superfici scivolose si è affidato alla tecnologia Michelin Ice Control per la realizzazione degli scarponcini Solus studiati per un uso leggero, dalle passeggiate dietro casa con il cane a camminate su strade innevate.

Passiamo all’abbigliamento. Per gli amanti dello sci c’è Spyder, marchio nato negli anni ’70 da David Jacob e trasformato in brand tecnologico nella sede di Boulder, in Colorado. Caratteristica per cui viene scelto dai migliori atleti al mondo a partire dalla nazionale di sci americana della quale è sponsor dal 1989, con membri di spicco come Julia, Mancuso e Steven Nyman. Scendendo a valle, Blaur Usa propone le sue linee a prova di cambiamenti climatici estremi Una gamma che si rinnova realizzando modelli dalla linee pulite, prive del tradizionale scudetto-logo. I piumini sono sempre più leggeri, in colori invernali ma anche in nuance decisamente brillanti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative