La Nuova Sardegna

A Sassari il live di Piero Pelù sul palco con i suoi Bandidos

di Giovanni Bua
A Sassari il live di Piero Pelù sul palco con i suoi Bandidos

Dopo il concerto un deejay set con revival dagli anni Cinquanta ai Novanta

30 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un inizio d’anno rock quello che andrà in scena in piazza d’Italia a Sassari. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di affidare le chiavi dei festeggiamenti cittadini nelle mani di Piero Pelù, musicista toscano, storico leader dei Litfiba. Ad accogliere il rocker e la sua band i Bandidos ci sarà un palco di dodici metri montato nel centro del salotto buono della città, sul quale il cantante fiorentino potrà mettere in piedi il suo rodatissimo e spettacolare show.

Ma non sarà solo Piero Pelù ad animare la festa sassarese. La serata inizierà infatti alle 22.30 con le preselezioni musicali di Davide Merlini, continuerà alle 23 con la musica dei MariaMarì, band sarda che accompagnerà il pubblico di piazza d’Italia fino alla mezzanotte, quando Pelù e i Bandidos saliranno sul palco. In chiusura il deejay set di Davide Merlini, che festeggiando anche i trent’anni di carriera farà ballare il pubblico con una selezione musicale dagli anni Cinquanta agli anni Novanta. Al musicista toscano, storico frontman dei Litfiba, solista dal 1999, ma tornato a collaborare con la sua vecchia band nel 2009, si è scelto, dunque, di affiancare artisti locali molto noti e apprezzati nel territorio.: un deejay come Davide Merlini, che da anni gira la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae, rock e patchanka. E poi una band nata nel 2005, i MariaMarì, composta da Alessandro Carta (voce e cajòn), Peppino Anfossi (violino), Andrea Fanciulli (chitarra) e Simone Sassu (piano elettrico), che omaggia grandi autori, italiani e stranieri, da Enzo Jannacci a Rino Gaetano, da Vinicio Capossela a Fabrizio de André, da Tom Wait a Paolo Conte.

Lo spettacolo proseguirà in piazza fino alle 3 del mattino, ora fino alla quale potranno rimanere aperti tutti i locali e i circoli privati in città.
 

In Primo Piano
Trasporti

Le compagnie aeree low cost non esistono più

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative