La Nuova Sardegna

Malika Ayane darà il via ai brindisi a Cagliari

di Sabrina Zedda
Malika Ayane
Malika Ayane

La cantautrice milanese in piazza Yenne, poi musica in tutta la città

30 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà con la voce calda e sensuale di Malika Ayane che Cagliari darà il benvenuto al 2018. La star, amatissima da pubblico e critica, è attesa a mezzanotte sul palco allestito in piazza Yenne, dove, accompagnata dalla sua band, proporrà i sui più grandi successi. Una carrellata di brani frutto delle sue importanti collaborazioni nazionali e internazionali, che daranno la cifra di questa raffinata ed eclettica artista, lanciata da Sanremo nel 2013 con un brano interamente scritto da Giuliano Sangiorgi.

Se la Ayane è l’ospite di punta del Capodanno cagliaritano (la sua esibizione sarà preceduta dal dj set di Dj Pille, che dalle 21.30 proporrà brani che spazireanno dal funky, al soul, al rock e all’hip hop), la notte di San Silvestro offre anche altre scelte per chi vorrà trascorrere il primo dell’anno in città. Il Comune anche stavolta rispolvera la formula del Capodanno diffuso, con concerti e spettacoli per tutti i gusti anche in piazza San Giacomo, nel Bastione di Santa Croce e nel parco dell’Ex Vetreria, a Pirri. In piazza San Giacomo serata a ritmo di swing, con i brani che hanno reso celebre questo genere: si parte alle 21.30 con le selezioni musicali di Dj Swing.

Da mezzanotte il palco è per l’orchestra “A tutto swing” e, a seguire, per l’ensemble Le longuettes. Inizio alle 21.30 anche nel Bastione di Santa Croce dove, in compagnia del dj Michiaste, si balleranno il brani più cool del momento e quelli più amati del passato, a partire dagli anni Sessanta. Alle 23.30 arriva il momento della band Smash hits, specializzata in musica dance. Dall’una torna alla consolle Dj Micheaste.

Musica etnica e della tradizione, invece, a Pirri con il concerto dei “Janas”, band capace di mettere insieme il pop rock di matrice anglosassone con la tradizione musicale sarda. Ad accompagnare verso il nuovo anno sarà però Zamu con “A qualcuno piace magico”, spettacolo che fonde illusionismo e cabaret, tutto giocato tra lo stupore e le risate. Dopo la mezzanotte tornano sul palco i Janas, per concludere la nottata sulle note musicali. Tutte le info sono su cagliaritursimo.it.

In Primo Piano
Trasporti

Le compagnie aeree low cost non esistono più

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative