La Nuova Sardegna

Al The Hor l’hardcore italiano dei Raw Power

Al The Hor l’hardcore italiano dei Raw Power

SASSARI. Ancora una serata di grande rock italiano al club The House of Rock in piazza Mazzotti, a Sassari. Questa sera alle 22 sul palco salirà un’altra storica band italiana, i Raw Power. Un nome...

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una serata di grande rock italiano al club The House of Rock in piazza Mazzotti, a Sassari. Questa sera alle 22 sul palco salirà un’altra storica band italiana, i Raw Power. Un nome che non ha alcun bisogno di chissà quale presentazione: stiamo parlando di una band attiva dal 1981 e che, con alternanza, ha tenuto saldamente in piedi la scena hardcore italiana degli anni 80-90, una scena che, con forte prepotenza, ha varcato i nostri confini, imponendosi a livello mondiale.

I Raw Power possono orgogliosamente dire che loro c’erano, ma anche che ci sono, tant’è che sono tornati con un nuovo disco, intitolato “Inferno”, pubblicato con la collaborazione dell’etichetta bresciana IndieBox Music. Il gruppo reggiano torna dunque alla ribalta con la stessa grinta e la stessa rabbia che li ha sempre contraddistinti, dimostrando di avere ancora tanto da dire.

I quindici brani presenti in “Inferno” si alternano tra l’italiano e l’inglese e, attraverso un hardcore duro e puro, chitarra graffiante e ritmiche sparate come una combinazione di diretti, pongono lo sguardo anche sull’attualità come in “Sono morto”, sempre all’insegna della protesta, in particolare durante “Dedico queste righe” e “I Lost My Patience”, tutto urlato attraverso la voce ruvida di Mauro Codeluppi, storico leader del combo emiliano.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative