La Nuova Sardegna

Nella cucina del Corallo i sapori della Riviera

Nella cucina del Corallo i sapori della Riviera

Tonino Delrio un cuoco tutto algherese. Come per tanti giovani della sua generazione, sembrava destinato a lavorare in edilizia. Ma la crisi del settore gli ha aperto nuovi orizzonti. Dopo il...

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Tonino Delrio un cuoco tutto algherese. Come per tanti giovani della sua generazione, sembrava destinato a lavorare in edilizia. Ma la crisi del settore gli ha aperto nuovi orizzonti. Dopo il servizio militare segue le orme del fratello più grande Tore, già docente presso la scuola alberghiera di Alghero. Un’esperienza tutta nuova per il ventenne Tonino. Una scuola alberghiera che lo ha da subito affascinato. Lezioni con ottimi docenti, uno per tutti Benito Carbonella, che sapeva e sa stimolare passioni e fornire basi per un futuro. La ristorazione della Riviera del Corallo ha sempre offerto occasioni e le esperienze non sono mancate, si inizia con: Ai Tuguri, La Stalla, El Faro, Villa Las Tronas e Villa Loreto. Infine la decisione di aprire un ristorante in proprio.

Ora Tonino, è un cuoco dalla grande e riconosciuta esperienza, silenzioso, a volte schivo, non ama la ribalta. La sua professionalità è riconosciuta ed è stata premiata in varie occasioni. Ha conquistato più volte il riccio d’oro della città catalana e le sue preparazioni impeccabili, hanno soddisfatto la giuria. Il Corallo, è meta ricercata dagli appassionati della buona cucina. Con la complicità di Giorgio Fois, anche lui cuoco algherese, propone menù di variegate preparazioni. Antipasti, caldi e freddi, di mare e terra, combinati con ricercati sapori mediterranei. Un’oasi culinaria tutta algherese. Tonino Delrio, Il Corallo, via Kennedy 20, tel. 079 982772, Alghero.

Giovanni Fancello

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative