La Nuova Sardegna

“Nudostory”, Andrea Franchi stasera a Sassari

“Nudostory”, Andrea Franchi stasera a Sassari

SASSARI. Mettersi a nudo per crescere, saper decidere cosa buttare e cosa conservare per andare avanti. È “Nudostory”, il nuovo spettacolo di Andrea Franchi, che presenterà oggi alle ore 20,30 al...

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mettersi a nudo per crescere, saper decidere cosa buttare e cosa conservare per andare avanti. È “Nudostory”, il nuovo spettacolo di Andrea Franchi, che presenterà oggi alle ore 20,30 al Vecchio Mulino in via Frigaglia.

Venti anni di canzoni per il cantautore pratese, tanti dischi e collaborazioni: è arrivato il momento di fare un bilancio. «Nudostory rappresenta un passaggio, un percorso di qualche anno. Dieci inediti saranno la fine e un nuovo inizio, prima di una nuova veste, forse di un nuovo nome. Tutto comincia e tutto iniziò da qua». Dal 2016 presenta Nudostory, un “live solo” dove percorre 20 anni di sue canzoni e del suo percorso musicale. Sono usciti tre album a suo nome come solista: “Tanz!” nel 2015, realizzato con il crowdfunding tramite Musicraiser e uscito per l'etichetta Stoutmusic. “Lei o contro di lei” nel 2012 (Stoutmusic/Venus) e la colonna sonora “Il Topo” nel 2013; dove in tutti è autore e produttore. Ha collaborato e suonato con molti artisti in Italia. Conosciuto e apprezzato soprattutto come batterista, chitarrista/polistrumentista di Paolo Benvegnù, con cui dal 2001 suona dal vivo e in tutta la sua discografia, anche in qualità di produttore e autore. Precedentemente ha fatto parte del gruppo di Marco Parente. Ha inoltre collaborato con Enrico Gabrielli (Calibro 35), Alessandro Fiori, Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), Andrea Chimenti, Terje Nordgarden, Francesco Di Bella, Marco Iacampo e molti altri.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative