La Nuova Sardegna

A CAGLIARI PER “LAMPEDUSA”  

“Oltre la scena”, incontro con Donatella Finocchiaro

CAGLIARI. Oggi alle 17.30 al Cinema Odissea di Cagliari, Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano parleranno dello spettacolo “Lampedusa” di Anders Lustgarten sulle moderne migrazioni di popoli – nella...

26 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi alle 17.30 al Cinema Odissea di Cagliari, Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano parleranno dello spettacolo “Lampedusa” di Anders Lustgarten sulle moderne migrazioni di popoli – nella mise en scène di Bam Teatro con Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano per la regia di Gian Piero Borgia – in tournée nell’isola con la CeDAC. Un nuovo appuntamento, quello di oggi, con la rassegna “Oltre la scena” tra riflessioni sul mestiere dell’attore nel terzo millennio e sul rapporto tra arte e società. La pièce del drammaturgo britannico incentrata su fondamentali questioni etiche e sul ruolo e le responsabilità della politica davanti ad una tragedia epocale. Sotto i riflettori una delle più interessanti e versatili attrici del cinema italiano, Donatella Finocchiaro icona della bellezza mediterranea, capace di spaziare dai toni grotteschi della commedia al cinema d’autore, da “Angela” di Roberta Torre a “L’Accabadora” di Enrico Pau.

Fabio Troiano – volto noto del grande e del piccolo schermo, con solida formazione teatrale – alterna gli impegni televisivi, dagli esordi nella “Melevisione” a “Camera Café”, alle varie edizioni di Ris e “Squadra antimafia”, e programmi come “The Voice of Italy”.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative