La Nuova Sardegna

Crazy Fucsia Design e impegno

Crazy Fucsia Design e impegno

Artisti, giocolieri, cantanti e giovani stilisti che si mettono al lavoro per liberare le camicie di forza e farle diventare abiti fashion. Si chiama Crazy Fucsia l’evento benefico organizzato dall’ar...

03 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Artisti, giocolieri, cantanti e giovani stilisti che si mettono al lavoro per liberare le camicie di forza e farle diventare abiti fashion. Si chiama Crazy Fucsia l’evento benefico organizzato dall’artista Federica Borghi alle Serre Torrigiani di Firenze, il 13 febbraio, a sostegno del Progetto Itaca Firenze, l’associazione di volontari impegnata nel promuovere programmi di sostegno per giovani con disturbi psichici e per le loro famiglie. Così 16 giovani designer si sfideranno rivedendo in chiave paradossale la camicia di forza: i disegni saranno votati dal pubblico e il vincitore del contest potrà veder realizzata la propria creazione. Combattere i pregiudizi che avvolgono la malattia mentale è uno degli obiettivi dell’evento e la follia, accanto al colore fucsia, sarà il fil rouge di performance e momenti di spettacolo. Ad accogliere i partecipanti all’ingresso sarà una banda di artisti di strada, poi all’interno della Serra grande alcuni giocolieri interagiranno con il pubblico, mentre il momento dell’aperitivo sarà allietato dalle arie di Puccini.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative