La Nuova Sardegna

Il talento di Pietro Rizzo al Lirico di Cagliari

Il talento di Pietro Rizzo al Lirico di Cagliari

CAGLIARI. La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue oggi alle 19 con il terzo appuntamento: Pietro Rizzo, uno fra i più talentuosi e giovani direttori italiani di oggi,...

03 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue oggi alle 19 con il terzo appuntamento: Pietro Rizzo, uno fra i più talentuosi e giovani direttori italiani di oggi, ritorna a Cagliari, dopo il debutto nella stagione dello scorso anno, e, alla guida dell’Orchestra del Teatro Lirico, firma un programma musicale che prevede la “Prima Sinfonia in mi minore op. 39” di Jean Sibelius; “Terza Sinfonia in Re maggiore “Polacca” op. 29” di Pëtr Ilich Ciajkovskij.

Rizzo, uno fra i più talentuosi giovani direttori italiani, è salito sul podio dei più grandi teatro al mondo, fra i quali: Metropolitan Opera (“Cavalleria rusticana” e “Pagliacci”), Dallas Opera (“La Bohéme”, “Rigoletto”), Deutsche Oper Berlin (“Nabucco”, “Roberto Devereux”), Maggio Musicale Fiorentino (“Cavalleria rusticana”), New National Theatre Tokyo (“Il Trovatore”, “Rigoletto”, “Don Carlo”), Bayerische Staatsoper München (“Anna Bolena”, “La Traviata”).

Fra gli impegni più recenti di Rizzo figurano: “Lucia di Lammermoor” a Dresda, “Rigoletto” nei teatri di Opera Lombardia, “Carmina Burana” a Mosca, “Andrea Chénier” al Teatro dell’Opera di Roma e “La Bohème” all’Opera Australia di Sydney. I progetti futuri includono concerti sinfonici con Radio Vara in Olanda, “La Traviata” e “La Bohème” all’Opera di Roma, “Il Pirata” al Theater St. Gallen e “Norma” all’Abao di Bilbao.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative