La Nuova Sardegna

con “la nuova” LA COLLANA scrittori di sardegna 

Oggi in edicola “Accabadora” bestseller di Michela Murgia

Oggi in edicola “Accabadora” bestseller di Michela Murgia

SASSARI. La Nuova propone ai suoi lettori la collana “Scrittori di Sardegna. Le voci dei migliori autori sardi contemporanei”. Sono quindici volumi. Dopo “Ritorno a Baraule” di Salvatore Niffoi, da...

09 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Nuova propone ai suoi lettori la collana “Scrittori di Sardegna. Le voci dei migliori autori sardi contemporanei”. Sono quindici volumi. Dopo “Ritorno a Baraule” di Salvatore Niffoi, da oggi in edicola a soli 6,70 euro oltre il prezzo del giornale “Accabadora” di Michela Murgia. A seguire, ogni venerdì usciranno nella collana altri tredici volumi: “Il giardino non esiste” di Alberto Capitta, “Luce perfetta” di Marcello Fois, “Doppio cielo” di Giulio Angioni, “Chiamalo pure amore” di Maria Giacobbe, “Morire per una notte” di Giorgio Todde, “Pesi leggeri” di Aldo Tanchis, “La stagione che verrà” di Paola Soriga, “Undici” di Savina Dolores Massa e altri cinque titoli ancora da definire. Quindici storie, tutte nel segno della qualità, che hanno il potere di intrattenere, di emozionare, di divertire, di commuovere. E di aprire orizzonti insospettati.

Michela Murgia è nata a Cabras nel 1972. Nel 2009 pubblica “Accabadora”, che vince il Premio Dessì. Nel 2010, il romanzo vince il SuperMondello e il Premio Campiello. “Accabadora” è stato tradotto in oltre trenta lingue e in questi giorni è arrivata la traduzione anche in cinese. Murgia ha scritto diversi titoli per il teatro e da “Accabadora” è stato tratto uno spettacolo teatrale con l’adattamento di Carlotta Corradi e l’interpretazione di Monica Piseddu. Nel 2017 debutta come attrice, interpretando il ruolo di Grazia Deledda nello spettacolo “Quasi Grazia”.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative