La Nuova Sardegna

Sting in concerto al Forte Village il 26 luglio

CAGLIARI. L’hanno definito usando le formule dei grandissimi fin da quando suonava con i Police. Adesso, Sting è icona indelebile della musica e della composizione mondiale. Il nome giusto, dopo...

13 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’hanno definito usando le formule dei grandissimi fin da quando suonava con i Police. Adesso, Sting è icona indelebile della musica e della composizione mondiale. Il nome giusto, dopo Bocelli e Aznavour, Fiorello e Al Bano&Romina, per rendere unica la serata di giovedì 26 luglio alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula. L’artista si esibisce al teatro sotto le stelle del Forte Village.

La stagione, oltre all’ex bassista della band che ha scolpito gli anni Ottanta, prevede otto/dieci performance con altrettante star di lirica, rock, musical e balletto. Sting, ospite super acclamato a Sanremo, apre nella struttura ipertecnologica ed ecocompatibile del Forte la sessione di eventi estivi. L’esibizione in terra sarda sarà seguita dai concerti all’Auditorium Parco della Musica (il 28 luglio a Roma), del 29 all'Arena di Verona, del 30 all’Etes Arena Flegrea di Napoli e, infine, del 1° agosto al Teatro Antico di Taormina. Luoghi magici per un artista da cento milioni di dischi venduti, capace di stregare più generazioni.

Compositore, autore, attore (ha recitato in 15 film), filantropo e attivista, originario di Newcastle, Sting con i Police ha pubblicato cinque album in studio e vinto 6 Grammy Award e 2 Brits Award). Da solista, ha all’attivo 10 Grammy Award, due Brits, un Golden Globe, un Emmy e ricevuto 4 nomination agli Oscar. Dopo il disco pop-rock del 2016 ("57th & 9th), Sting il 20 aprile pubblica con Shaggy l'album reggae: "44/876". Il singolo "Don't Make Me Wait" è ancora un successo clamoroso. Sting e Forte Arena, uguale nottata da brividi. (mario frongia)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative