La Nuova Sardegna

L’isola dei famosi 

Checco dei Modà a Bianca: «Resisti, crediamo in te»

di Sebastiano Depperu

SASSARI. «Vogliamo tornare a divertirci». Così, dopo due settimane di polemiche sul presunto “droga-gate”, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha aperto la quarta punta dell’Isola dei Famosi 2018. «Siamo...

14 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Vogliamo tornare a divertirci». Così, dopo due settimane di polemiche sul presunto “droga-gate”, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha aperto la quarta punta dell’Isola dei Famosi 2018. «Siamo un programma di intrattenimento, non giornalistico. Andiamo avanti», ha continuato la Marcuzzi che ha ricevuto anche il tapiro d’oro da Striscia la Notizia per come ha trattato Eva Henger dopo le accuse lanciate a Francesco Monte: il web è insorto contro di lei. Dopo 22 giorni in Honduras, non mancano i colpi di scena: un altro concorrente ha abbandonato il programma. Non c’è due senza tre. Dopo Chiara Nasti e Francesco Monte, infatti, anche Craig Warwick ha lasciato definitivamente la palapa per un infortunio. Il sensitivo che parla con gli angeli è scivolato e si è incrinato alcune costole. «Questa settimana sono caduto due volte – ha spiegato durante la diretta dell’Isola –. E ora i medici mi hanno consigliato di andare a casa perché devo riposare. Mi sono incrinato le costole sbattendo contro la barca». Ieri sera, inoltre, è stato eliminato un altro concorrente, un’altra donna. Le donne sono le più forti in questa edizione, si fanno la guerra e cadono come birilli: gli unici tre concorrenti eliminati dal televoto sono donne.

E’ l’edizione delle donne che nominano le donne: se ne hanno l’opportunità si mandano direttamente in nomination. Dopo Eva Henger e Nadia Rinaldi, anche la showgirl Cecilia Capriotti ieri sera ha fatto le valige. Il 55 per cento degli spettatori hanno votato per farla uscire definitivamente dal programma. L’Isola è un burattinaio che anima, involontariamente, i personaggi della sua storia. Un altro colpo ha riempito la quarta puntata: Francesco Monte è entrato nel programma – non di persona – ma attraverso un videomessaggio. In settimana, aveva annunciato che non sarebbe stato in studio. Aveva affidato al programma Verissimo la sua versione dei fatti sulla vicenda dell’uso di marijuana in Honduras. In questa edizione dell’Isola, molti naufraghi hanno avuto una crisi personale e hanno avuto bisogno di incoraggiamenti.

La vera avventura sull’Isola dei Famosi non è fuori dall’uomo, ma dentro. Per Bianca Atzei è arrivato un messaggio social dal suo amico, il cantante Checco dei Modà che con la mamma ha registrato un videclip per fare un in bocca al lupo: «Ciao Bianca ci stiamo caricando a molla, ti stiamo aspettando nel pomeriggio per stasera. Viva la Sardegna, viva la tua voce fantastica. Crediamo in te, andrà tutto bene».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative