La Nuova Sardegna

oggi alle 21 

Al Comunale di Sassari lo show di Massimo Ranieri

Al Comunale di Sassari lo show di Massimo Ranieri

SASSARI. Si conclude oggi a Sassari il mini-tour di Massimo Ranieri, che alle 21 sarà sul palco del Teatro Comunale dopo il grande successo riscosso giovedì a Nuoro e ieri a Cagliari. L’artista...

17 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si conclude oggi a Sassari il mini-tour di Massimo Ranieri, che alle 21 sarà sul palco del Teatro Comunale dopo il grande successo riscosso giovedì a Nuoro e ieri a Cagliari. L’artista napoletano, che mancava dalla Sardegna da quattro anni, porterà in scena il suo show intitolato “Sogno e son Desto…In viaggio”, nato per Rai Uno e proseguito poi in teatro, col quale da anni percorre tutta la penisola sempre tra gli applausi.

Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, lo spettacolo “Sogno e son Desto...In viaggio” è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Uno spettacolo che proporrà ai tantissimi fan grandi canzoni, racconti particolari e colpi di scena. Massimo Ranieri sarà accompagnato in scena dall’orchestra formata da: Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).

I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori oppure le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia. Una sorta di “one man show” nel quale Ranieri proporrà canzoni prese da tutto il suo repertorio, grandi classici italiani firmati da autori come Roberto Murolo e Pino Daniele, accompagnate da momenti di recitazione, ballo e dialoghi col pubblico. Uno spettacolo unico nel suo genere perché come è stato detto «al mondo solo due artisti sono in grado di fare queste cose: una è Liza Minnelli, l’altro è Massimo Ranieri».



In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative