La Nuova Sardegna

Alla fiera del tessile boom di espositori

Alla fiera del tessile boom di espositori

La 26esima edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile e Accessori, che si è chiusa oggi a Fiera Milano a Rho, dopo aver fatto registrare un significativo aumento degli espositori (+14%),...

17 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





La 26esima edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile e Accessori, che si è chiusa oggi a Fiera Milano a Rho, dopo aver fatto registrare un significativo aumento degli espositori (+14%), ha visto una soddisfacente crescita delle aziende visitatrici che in totale sono state 5.949. In particolare le aziende estere sono cresciute del 10%.

A fronte di presenze di aziende che hanno quasi eguagliato quelle di luglio 2017, in particolare è risultata in crescita la partecipazione di aziende provenienti da Hong kong, Federazione Russa, Germania, Usa, Cina, Francia, Turchia, mentre sono risultate in leggero calo le presenze di aziende del Regno Unito e del Giappone. «Questa edizione di Milano Unica – ha commentato il Presidente Ercole Botto Poala – credo vada ricordata non solo per il numero di espositori e di visitatori, ma anche per i messaggi che abbiamo voluto e saputo dare sia per una crescita culturale del nostro comparto, sia per l'avvio di un percorso a sostegno del rafforzamento della sostenibilità delle nostre produzioni e anche della sua percezione».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative